Visualizzazione Stampabile
-
Re: di che arma ?
Citazione:
Originariamente Scritto da husky800
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Citazione:
Originariamente Scritto da fabio1385
[15 per un attimo ho sognato [17 va be andra meglio la prossima speriamo
Se fosse sparato dal bren avrebbe la percussione caratteristica, ovale e non circolare come al solito. Prova a guardare.
Ciao scusa ma la percussione ovale su suddetto bossolo è esclusiva del bren??
Tipica sua da quanto ne so io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Citazione:
Citazione:
Due piccole precisazioni:
il Bren non è una mitragliatrice e, se per caso il sito era collegabile agli inglesi, l'altro bossolo vine solo da un Thompson.
Se fosse collegabile a militari USA invece potrebbe anche essere stato sparato da un M3, oltre che da una Colt o da un Thompson.
Scusami perche dici che il bren non è una mitragliatrice???
Prova a ripassarti la classificazione delle varie armi: è un fucile mitragliatore.
Ed ora qualcuno dirà* che spacco il capello in quattro, però se non impariamo l'abc non dobbiamo poi avere pretese di disquisire di altro.
scusami di nuovo ma da i miei libri il bren e classicata come mitragliatrice leggera, non è che ti sbagli con lo sten (pistola mitragliatrice).
non è per alzare polemiche ma è solo per accrescere la mia cultura in merito!! [264 [264 [264
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Due piccole precisazioni:
il Bren non è una mitragliatrice e, se per caso il sito era collegabile agli inglesi, l'altro bossolo vine solo da un Thompson.
Se fosse collegabile a militari USA invece potrebbe anche essere stato sparato da un M3, oltre che da una Colt o da un Thompson.
Scusami perche dici che il bren non è una mitragliatrice???
Prova a ripassarti la classificazione delle varie armi: è un fucile mitragliatore.
Ed ora qualcuno dirà* che spacco il capello in quattro, però se non impariamo l'abc non dobbiamo poi avere pretese di disquisire di altro.
scusami di nuovo ma da i miei libri il bren e classicata come mitragliatrice leggera, non è che ti sbagli con lo sten (pistola mitragliatrice).
non è per alzare polemiche ma è solo per accrescere la mia cultura in merito!! [264 [264 [264
Non si tratta di alzare polemiche ma semplicemente di leggere qualche libro, possibilmente di quelli che non siano scritti con i piedi.
Lo sten (machine carbine, secondo la denominazione inglese e submachine gun, secondo la denominazione USA) è effettivamente una pistola mitragliatrice.
Ti ricordo ancora che la differenza tra fucile mitragliatore e mitragliatrice leggera viene convenzionalmente indicata nella possibilità* di essere alimentata tramite caricatori o nastri di vario tipo.
-
In effetti le classificazioni delle armi risentono in ambito internazionale anche delle consuetudini locali.
Ci sono poi delle armi che sfuggono alle classificazioni strette.
Vedi la Lewis per aerei che è una mitragliatrice anche se alimentata non a nastro mentre se dovessimo seguire la pura logica caricatore/nastro dovremmo classificarla come fucile mitragliatore come il Bren o il Bar.
La cosa si complica poi se consideriamo anche la possibilità* di cambio rapido della canna per permettere l'operatività* continua cosa non prevista su Bren e Bar.
Se poi andiamo pure a considerare la differenza tra mitragliatrice leggera e pesante la cosa si complica ulteriormente. [icon_246 [icon_246
Questo per le armi della seconda, se consideriamo quelle post non se ne esce più. Fucili d'assalto con possibilità* di essere convertiti in mitragliatori o mitragliatrici leggere e vere e proprie mitragliatrici modificate per potere essere usate come fucili d'assalto. Alla fantasia non c'è limite ormai. [1495 [1495
-
Citazione:
.
La cosa si complica poi se consideriamo anche la possibilità* di cambio rapido della canna per permettere l'operatività* continua cosa non prevista su Bren .......
?????????
-
Citazione:
Citazione:
.
La cosa si complica poi se consideriamo anche la possibilità* di cambio rapido della canna per permettere l'operatività* continua cosa non prevista su Bren .......
?????????
Intendo non con la stessa facilità* che sulle mg 42 per intenderci, non che non si potesse sostituire.
Posso anche sbagliarmi naturalmente, il discorso era però fatto per ampliare le possibili tipologie di situazione. [0008024 [icon_246 [icon_246