Allora la giacca é bellica, il fregio che ha indicato Alessandro(blaster) mi sembra corretto, nn devono essercene di molti tipi semicircolari....
Visualizzazione Stampabile
Allora la giacca é bellica, il fregio che ha indicato Alessandro(blaster) mi sembra corretto, nn devono essercene di molti tipi semicircolari....
Zampi, non fare caso al bordo verde. Ne esistono di diverse versioni di questa patch ( sul libro che trovi in questo topic viewtopic.php?f=145&t=19363 ne puoi avere un' ampia carrellata ) e quelle belliche hanno tutte il bordino sul giallo o dorato. Questa patch è la prima che ho trovato in rete e mi serviva per farti vedere la forma e non sono stato a curarmi del bordino, anche perchè la patch che è sicuramente post bellica od addirittura replica si vede chiaramente.
an ok ok era solo un esmpio :D
dopo in teoria carico le altre foto dei pantaloni =)
Ciao Blaster, potrebbe essere effettivamente il fregio della 41a divisione fanteria, per altro anche la 78a ha un fregio semilunare, bisognerebbe cercare di capire bene le dimensioni. Le tracce di filo sottostanti potrebbero essere quelle lasciate dalle insegne di grado (a me sembrano attaccate un po' troppo in alto e troppo vicino al patch, però potrebbe esere solo una mia impressione). Sull'altra manica a questo punto andrebbe forse l'insegna di un corpo o di un'armata, è difficile capirlo perchè di fregi circolari ce n'erano un mucchio.
ecco altre foto dei pantaloni, gli stemmi e un particolare della zip
http://i56.tinypic.com/30vdpmx.jpg
http://i51.tinypic.com/4pz0g3.jpg
poi all' interno della giacca ho trovato questi nomi/numeri, che erano scritti molto più sbiaditi nel colletto.
http://i52.tinypic.com/2m2ezab.jpg
Hai ragione, Spooky, però rimango dubbioso per il colore del filo. Nella patch della 78th I.D. non ci sono colori tali da giustificare un filo di colore giallo. Al massimo del filo bianco o rosso.Citazione:
Originariamente Scritto da Spooky
il fregio sulla manica sinistra (unità* alla quale il militare era assegnato quando congedato, presumibilmente alla fine della IIGM o subito dopo) può essere qualsiasi cosa, dato che di fregi rotondi ve ne sono un'infinità*. Per quello a destra (unità* nella quale il soldato ha servito oltremare), se interpreto bene la foto, ci sarebbe la cucitura di un "tab" con sotto un fregio di forma a me non chiara: triangolare, forse? Però il tab sembrerebbe essere di proporzioni più grandi di quelle tipiche dei tab US Army (inclusa US Army Air Force) dell'epoca, ma giudico male dalla foto.
Se il fregio fosse triangolare, si restringerebbe il campo ad un'unità* corazzata, con tab di difficile identificazione (di tab comunque non ne esistevano poi così tanti tipi).
Bellissimi oggetti! Sbaglio o nella foto precedente si legge la matricola e il nome di chi li ha posseduti?
Un saluto
Stefano [264
ciao, si c'è un nome e svariati numeri, che non so a cosa possano riferirsi, nella giacca, quella senza bottoni.Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
i pantaloni invece non hanno il nome, ma sono perfetti in tutto.....
mia mamma ha ricucito il bottone :D
Se i numeri di matricola sono otto hai la matricola completa del Soldato e possiamo cercarlo negli archivi del NARA.