[916 [00060029[notok [974 [197 [192 [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Visualizzazione Stampabile
[916 [00060029[notok [974 [197 [192 [00060034Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Beh.....il miglior segreto per trovare è leggere i libri ed incrociarci le cartine topografiche......poi se si hanno notizie di prima mano ed il mio boss mi ha confidato che davanti la sua bauerhof c era una vecchia via, allora il gioco è fatto. E poi senza falsa modestia il metal lo so usare bene. E poi tutto guadagnato....compresa la sveglia alle 5:30 sfidando un bel -4ºC e vento a paura!
Io scherzavo . Trovare tutti i kappenabzaichen che hai trovato tu, non ci vuole solo fondoschiena ma esperienza, studio e bravura.
Nella settima foto intitolata "altre monete ....tra cui una nazi" ho notatao due monete antiche,una d'argento con a destra quella purtroppo spezzata,sapresti dirmi di che epoca e nazionalità* sono?inoltre nell angolo in alto a sinistra,quel frammento di bronzo sembrerebbe essere un pezzo di fibula romana,ma non mi sbilancio...
Ciao,Citazione:
Originariamente Scritto da Sfrugna
Allora le due monete di cui una è stata rotta dalla mia vanghetta, recano date del 1674 e 1701, una ha un wappen (stendardo) e dovrebbero essere austriache.
Per quanto riguarda la fibula romana un pensiero l ho fatto anch io dato che wels era un grosso centro romano chiamato all epoca ovilava. Ad ogni buon conto quando porterö il tutto all ufficio competente avrö delle risposte certe dato che io sono un povero ignorante su numismatica ed archeologia......
[00016009 Complimenti ,i due sigilli in piombo sono di salame o di che cosa ?
Ne ho trovati parecchi in zona WWI ed erano di munizionamento anche se uno era di uns ditt frutta e verdura......qui parliamo di zona civile e quindi perchè no salame?
Adesso riesco a vedere la foto ecco perchè non si riusciva a capire avevi girato l'anello fotografandolo di lato,comunque sia adesso paragonandolo con un altro anello e riuscendo a capire il verso giusto,mio zio conferma che è un anello dei primi albori della massoneria,complimenti un bel pezzo.
Saluti
Stefano
Tutto è bene ciö che finisce bene!Citazione:
Originariamente Scritto da Waffen
Ho contattato telefonicamente il kultur burö del magistrat di wels.....UDITE UDITE:
In austria qualsiasi tipo di rinvenimento in proprietà privata appartiene al ritrovatore e/o proprietario!!!! Invece ciö che viene rinvenuto in suolo statale appartiene allo stato!
Ergo dove sta la veritä? Nel mezzo dicono i vecchi. Da italiano son rimasto sconcertato dalla risposta. Sappiamo la rigidità¡ italiani con tutti i vincoli archeologici e culturali. Sia un bene od un male è difficile affermarlo in entrambe le realtä (au ed it).