Re: 3 Aprile: Mercatino dei recuperanti Monte Asolone
Per quanto mi riguarda è stata una gran bella domenica, tempo perfetto, mercatino molto ben organizzato e pomeriggio di ricerche in compagnia con Manny e Albert prima di rientrare a casa...
Sul fronte acquisti direi che il top dei pezzi è stato il panino con pasta de luganega e zigole [151 , per quanto rigurada la militaria invece mi trovo pienamente d'accordo con Klasi e Inge: premetto che l'anno scorso non ero salito in val dea Giara, ero però andato al mercatino ai Colli Alti e li devo dire che, proprio rispetto a bam borracce e gavette smaltate avevo trovato più qualità* e prezzi più contenuti (un certo rialzo dei prezzi l'ho notato soprattuto sulla merce esposta dai venditori della vicina Slovenia). Tra le cosa da scavo cercando bene si riesce a fare comunque qualche buon acquisto, ma la qualità* media era abbastanza bassa. Comunque a fine mercatino si vedevano molte bancarelle belle piene... non è che forse essendo il primo mercatino dei recuperanti dell'anno si è voulto far leva sulla "crisi di astinenza" dei collezionisti? Ovviamente è solo una battuta, non voglio polemizzare ne offendere [264
Re: 3 Aprile: Mercatino dei recuperanti Monte Asolone
figurati , ci mancherebbe che qualcuno debba offendersi per uno scambio di vedute ..
ti posso riconfermare che proprio ai mercatini dell'anno scorso , vedi sempre Asolone , Colli Alti e Zenson ,
gran parte di quei venditori\collezionisti che vendevano le loro cose superflue rimasero insoddisfatti delle loro vendite ,
cioè gli è rimasta parecchia roba nel tavolo .. cosa che questa volta invece non è successa .. in pratica erano tutti a festeggiare ...!
Poi una cosa è quello che puo' sembrare ad un visitatore che arriva guarda e poi scappa , un'altra è parlare assieme con gran parte dei venditori ... questo è quello che è emerso .. senza filtri ..
parlando degli amici sloveni , ebbene provate ad andare a casa loro ad acquistare , cioè a Sempeter ...
vedrete che i prezzi sono ancora maggiori ... [197 ...
anche per questo , dico che tutto sommato Domenica in Val dea Giara si sono visti ottimi prezzi ..
ma attenzione pero' cari collezionisti , perchè ad invocare troppo l'abbassamento dei prezzi , si rischia poi che anche le vostre collezioni , si deprezzano ... quello che ci vuole è un giusto equilibrio ..
con questo chiudo altrimenti sembra che voglio imporre la mia idea ,
invece non è così ..
IMO .