Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Posta, posta, così mi viene un "travaso di bile"... [icon_246
Scherzo ovviamente, appena puoi metti le foto...
[249
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da Il Cav.
Posta, posta, così mi viene un "travaso di bile"... [icon_246
Scherzo ovviamente, appena puoi metti le foto...
[249
Da ragazzino ho avuto un intero esercito di soldatini Atlantic, tutti acquistati pazientemente da me di volta in volta. Avevo di tutto. Tedeschi, inglesi e americani, SA, in 1/72 e poi soldatini italiani di tutte le specialita' compresi i palombari sempre nella piccola scala. Avevo anche i para' inglesi in 1/32, i tedeschi e gli americani nella medesima grande scala. Anche truppe italiane in 1/32 di cui non ricordo piu' la specialita'. Sono tutti spariti nell'oblio del trascorrere del tempo. Ciao.
[00016009 ,Spooki come carro comando intendi questo ? [17 altro bel topic da visitare da cosa L' atlantic prese ispirazione propio non saprei.
ragazzi , i dinki toys hanno quotazioni da urlo nei mercatini specializzati ..... e se parliamo di modelli della serie TV Spazio 1999, per una astronave "Aquila" ancora nella sua scatola originale mi avevano chiesto in un mercatino 1.000 euro !!!!!!!!!!!!!!!!! Se penso a tutti i miei Airfix e Atlantic ......... quanti ricordi ............ ciao, Tonle
Eh sì, è proprio lui! [257 Quale fantasia malata abbia partorito questo "coso" è difficile dirlo, in ogni modo il mezzo era effettivamente ispirato a una serie televisiva di fantascienza (confermo che era UFO Base Luna), in più i "creativi" dell'Atlantic ci avevano aggiunto la rampa posteriore di un M113, il treno di rotolamento di un Leopard (che andava bene dappertutto, dal carro gettaponte, al lanciamissili, persino su un carro medio giapponese tipo 97 Chi-Ha...), una "celata" medioevale per la protezione della cabina, un "pozzo" con la radio e altre amenità del genere... Però ci si divertiva lo stesso! Se non erro nella tua foto il mezzo è appoggiato sopra uno dei famosi "plastici" dell'Atlantic: ricordo che ne esistevano diversi tipi e con diverse ambientazioni (la base aerea, il passo di montagna con gli alpini, la fortificazione costiera...) ed erano considerati, ai miei tempi, un giocattolo di lusso! Pensa che sono riuscito a rimediare due di questi plastici, ancora imballati la loro scatola originale, e dipinti nei loro improbabilissimi colori "mimetici"... Probabilmente oggi valgono una piccola fortuna! Ah, che ricordi, che ricordi..!Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
[justify:2k1qk647]Pazientemente acquistati con le "paghette" ricevute... se ben ricordo i soldatini costavano (allora) 100 Lire la scatola.
E i mezzi!!! A quel tempo chi stava a guardare se erano modelli "impossibili", l'importante era che (nella fantasia) svolgessero bene la loro funzione.
D'improvviso mi pare passato un secolo. [11[/justify:2k1qk647]
Eh si, anceh io ho una scatola di cartone da camicie piena di soldatini Atlantic e vari mezzi, piu o meno completi. Il tempo e le numerose "battaglie" vissute hanno decimato le varie formazioni e consumato i mezzi blindati....
Tra l'altro ho pure un aereo Fiat G91 dell'Atlantic, lo ricordate?
Passai un periodo nel quale per migliorare l'aspetto iniziai a colorare i soldatini ed i mezzi con le vernici da modellismo della Humbrol. Micidiali barattolini metallici nei quali andava messa una sfera di acciaio per mescolare la vernice ed il cui tappino si incollava ferocemente nella sede dopo poche aperture... [15
Sono addirittura riuscito all'epoca ad impiegare il DAS per realizzare dei rudimentali stampi usando vari soldatini come campione per poterli poi colare in piombo, ne devo avere ancora un paio di queste produzioni giovanili, nascosti da qualche parte...
Quasi quasi posto qualche foto anche io... [0008024
Le prime scatoline Atlantic costavano 50 Lire, poi l'inflazione... [15
Avere da parte i soldini da poter investire in qualche mezzo blindato era veramente difficile!!!
Come capita ai ragazzi di oggi, éh!
[justify:vz1vymd8]E il territorio, fatto con decine di giornalini "Topolino" opportunamente disposti, i bunker e le rovine... costruiti con i Lego (utilizzo "alternativo" ben + divertente che le solite casette/macchinine).[/justify:vz1vymd8]Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
[00016009 che dire ... tanti bei ricordi se mi riesce in settimana vado in soffita da mia mamma ed apro qualche scatolone ho ancora la scatola del carro in questione se non ricordo male, sarei curioso di vedere i plastici Spooky saluti FEB . [17
[00016009 la scatola del carro in questione , vorrei sapere a che cosa si ispiravano queste autoblindo 4x4 che nostalgia e quanti ricordi .