Re: Leggi...meglio esserne a conoscenza prima che poi!!!
à? quel che dico anch io Peo. La militaria come ben sappiamo furono oggetti prodotti in serie, a decine di migliaia, basti pensare a un ost medallie un EK o un isonzo armee!
Ma a rigor di legge, le dovresti consegnare alla sovrintendenza....o ho capito male?
Da come ho compreso vanno avvisate le autorità* competenti solo nel caso la scoperta abbia un valore storico-artistico rilevante; non è il caso certamente dei rinvenimenti che ci riguardano!
C'è invece un altro discorso che ho già* sentito in passato: i reperti bellici appartengono al demanio militare quindi allo stato.
Per i reperti da scavo penso proprio non si possa applicare questa legge....oppure prova se torvi il relitto di un fucile portarlo alla caserma più vicina e dire che si tratta di roba loro.
Sappimi dire come hanno reagito........ [icon_246 [icon_246
Quindi si ricade nell interpretativa legge 2001 sulla WWI. Quindi tutto lasciato all interpretazione!!!!
Secondo il mio parere si, ma non penso ci siano troppe autorità* che si preoccupino per questo, avendo ben altre cose a cui pensare.
Visti gli ultimi episodi di perquisizioni a causa di denunce mirate, è meglio guardarsi da altri colleghi ricercatori dalla gola profonda!
Non bastavano queste leggi ad alta interpretabilitä! Ora ha inizio anche la guerra dei poveri! Dividet et impera!