Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
Citazione:
Originariamente Scritto da albi62
Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
ciao
forse è il caso che vai a rileggerti l'ultimo loro intervento e così capirai il perchè non pubblicano più
enrico [264
sono pienamente d'accordo con i paperi,soprattutto per avere avuto il "piacere "di incontrare ( nel forum), le stesse persone!!!!!!!!!!!!!!!
non so se avete notato come sono in calo i ritrovamenti postati nel forum (in maggior modo ww1), sara' un caso??
.......... ho avuto il piacere di conoscere Alessandro ( Alpi adria ) sia nel forum che di persona gli ho esternato la mia solidarietà* per l'inutile polemica.
Anche a me mancano i loro invidiabili recuperi e il modo cui venivano postati, è sempre stata un'emozione senza un briciolo d'invidia.
......alla fine a causa di pochi ne rimettono tutti .
ciao alessandro
enrico [264
Ciao Enrico,
ti posso assicurare che il piacere di esserci conosciuti e assolutamente e totalmente reciproco. La stessa fortuna l'ho avuta con Jampi che è un amico con cui a causa reciproci impegni, ultimamente abbiamo avuto poche occasioni per vederci e spero che al prima porremo rimedio...
Molte persone del forum ho conosciuto personalmente oltre te e Jampi, recuperante88, lukino, lucefacile e molti altri, tutte persone meravigliose!
I "paperini" hanno sempre cercato di vivere la loro passione con buon senso, entro i limiti della legalità*, con fervore e talvolta con ironia, hanno pensato che era importante condividere le proprie esperienze, questo per vari motivi, rinquorare i ricercatori demotivati, incoraggiare le persone a documentarsi su eventi tanto tragici quanto fantastici, e non ultimo motivo quello di trarre anche loro degli insegnamenti da compagni di passione.... Purtroppo non è avvenuto solo questo, siamo stati giudicati, molte volte accusati di violare leggi, non rispettare le proprietà*,la natura e molte altre cose.
Questo è il motivo per cui assieme abbiamo deciso di non pubblicare più le nostre "avventure".
Non voglio giudicare chi ci ha giudicato, sicuramente anche loro sono delle persone per bene, educate ed appassionate, però questi comportamenti rendono tutti noi deboli, piccoli focolai isolati, questi comportamenti inducono molti altri "paperini" (e credetemi che ce ne sono centinaia) a non mostrare e condividere le loro esperienze, questo è il grave problema che impedice alla nostra categoria di ricercatori di essere riconosciuta, apprezzata e rispettata....
Noi non siamo recuperanti, questo è un termine che poco si adatta a noi, io preferisco definirci ricercatori, il motivo è semplice, i recuperanti come dice la parola stessa recuperavano ferro, ottone ecc per sopravvivere e sfamare le loro famiglie in anni bui e poveri, noi siamo ricercatori, studiamo la storia, ci documentiamo, ricerchiamo luoghi, eventi, racconti, reperti concerni ad un periodo che tanto ci appassiona, probabilmente senza i ricecatori molte informazioni, storie e tanto altro sarebbero andate perdute....
Un caro saluto a tutti