Di sicuro nn Ä? italiana! Ribadisco l ipotesi di una fornitura civile ante guerra ad entrambi i belligeranti..... [249
Visualizzazione Stampabile
Di sicuro nn Ä? italiana! Ribadisco l ipotesi di una fornitura civile ante guerra ad entrambi i belligeranti..... [249
caro ELI, trattasi di forchette regolamentari austriache .... ne ho sempre tovate in condizioni pessime e mai con le guancette in legno integre ..... molto belle quelle che hai postato ... sul libro "The Emperor's Coat" della Militaria Verlag e mi sembra anche sul libro di Offelli sono ben fotografate e descritte. Molto belle e molto ben conservate... e fanno la loro bella figura appoggiate alle relative gavette .... ciao, Tonle
Concordo, Maniago è da sempre produttore anche di posaterie e si trova in zona dove non avrebbe avuto problemi a fornire entrambe i contendenti. Poi spesso si portavano le posate da casa, forse in ricordo di momenti più tranquilli, familiari. Oppure fa parte di qualche servizio predato.Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Ovviamente io intendevo dire che nn è italiana ossia nn era una fornitura ufficiale al regio esercito. Poi la ditta poteva essere italiana austriaca o belga o vattelappesca!
Cmq oggi in altro forum ne ho viste altre tre!