[00016009 [264 .Prima di tutto il cemento , pero' un po' di storia non guasta .
Visualizzazione Stampabile
[00016009 [264 .Prima di tutto il cemento , pero' un po' di storia non guasta .
si, ma senza sarcasmo e derisione, si poteva, secondo me, tranquillamente passare la notizia senza bisogno di " radiosi " e " ovviamente vivi ", siccome non tutti la pensiamo allo stesso modo, così si possono innescare le polemiche che tanto fastidio danno, almeno personalmente, al buon procedere dei post !!Citazione:
Originariamente Scritto da FEB
Tra l'altro tutta la famiglia di mia mamma è di Lerici, se ne potrebbero raccontare per ore, di fatti analoghi, da una parte e dall'altra, ma qui si parla principalmente di cemento, caratteristiche di costruzione e anche storia di impiego delle opere ma con un poco di tatto.
non voletemene ma a troppi post interessanti ho rinunciato per sterili e puerili diatribe !!
Un saluto a tutti
[00016009 . Leon [264 senza enfasi , purtroppo le gurrre civili non hanno ne vincitori ne vinti ,mi sembra di ricordare che la frase sia stata pronunciata da un Generale Americano non ricordo il nome , della guerra civile Americana .
sono perfettamente d'accordo con te, ma che c'azzecca, come direbbe un famoso politico, con la questione delle polemiche e del cemento ?Citazione:
vedi, cvd, stiamo parlando di altro !
[00016009
[00016009 . Un po' di cemento la foto dov'è ubicata la Capitaneria di Porto ,penso si tratti della casermetta della X le foto1 2 si tratta del rifugio che si trova sulla destra e sembra un rifugio anti aereo,mentre l 'altra sembra una manufatto piu' antico il complesso fognario del castello?,le foto 4 5 sono della galleria di San Terenzo effettivamente sembra un po' grande per essere un rifugio anti aereo .
Signori, confido che la questione... sia finita qui.
Italien, Amministratore (pro-tempore).
Chiedo scusa per aver detto la mia, chiuso.
Per quanto riguarda Lerici, appena vedo mia mamma Le chiederò se ricorda qualche particolare ma era molto giovane allora, le uniche persone che potevano sicuramente aiutarci, i miei due zii, uno faceva parte della B.N. del posto, sono ormai scomparsi !!
Ricordo cmq parecchie foto di famiglia con le inquadrature giuste, vedrò se riesco a trovare qualche cosa di utile !!
Saluti a tutti.
la galleria di san terenzio presenta all' ingresso due specie di corridoi laterali ?Citazione:
[attachment=0:1wnbdx3e]galleria.JPG[/attachment:1wnbdx3e]
se ci sono , direi che e' sicuramente un rifugio antiaereo .
qui a quezzi , dove abito , c' e' un rifugio che ha uno dei due ingressi largo almeno 5 metri
[00016009 .La galleria non presenta alcun corridoio .
altre due foto del bunker demolito