Re: misteriosissimo ammasso di ferraglia
Citazione:
Originariamente Scritto da alpi-adria
Ciao GDF,
complimenti per il pezzo ma sopratutto per il restauro...
Unico consiglio che mi permetto di esprimere:
-io prenderei i legni, li batterei con il manico duro di un cacciavite di quelli con l'impugnatura in plastica solida, poi li prenderei e li metterei per terra su un terreno ghiaioso, li pesteri e strofinerei (stando attento a non romperli) .
Poi con un punteruolo molto duro ma sottile farei i segni di tarmatura...
[264
hai ragione, risulterebbero più "vissuti".
un metodo empirico sarebbe una bella impallinata da 15 metri, con fucile da caccia, pallini del 10.... Poi però estrarre i piombini [argh
Comunque concordo con te Alpi adria,
grazie per il consiglio
I miei complimenti,veramente bello [257 [257 [257 [257 [257 [257 [257
Citazione:
Ciao GDF,
-io prenderei i legni, li batterei con il manico duro di un cacciavite di quelli con l'impugnatura in plastica solida, poi li prenderei e li metterei per terra su un terreno ghiaioso, li pesteri e strofinerei (stando attento a non romperli) .
[264
però quasi quasi viste le capacità* innate di alcuni di noi si potrebbe metter su una bella stampa di banconote correnti [icon_246 , tanto le capacità* di invecchiarle ci sono !!!!!! [257 [257
bell'attrezzo GDF !!!!!
enrico [264
Citazione:
Originariamente Scritto da enrico62
Citazione:
Ciao GDF,
[264
però quasi quasi viste le capacità* innate di alcuni di noi si potrebbe metter su una bella stampa di banconote correnti [icon_246 , tanto le capacità* di invecchiarle ci sono !!!!!! [257 [257
bell'attrezzo GDF !!!!!
enrico [264
Hei Enrico, ma da dove credi provengano tutti gli euro da 50 e 100 , che ogni tanto ti lasciano sulle dita un po' di colore????? [0008024 [0008024 [0008024 [22 [22 [22
Re: misteriosissimo ammasso di ferraglia (sbobinatore cavo t
Bellissimo GDF! [257
Solo 2 domande sul restauro.
1 - Con cosa hai pulito tutta la parte metallica? E' venuta veramente bella, sembra sabbiata, però è rimasta scura!
2 - I manici di legno sono stati rifatti con pezzi nuovi lavorati al tornio o sono di recupero da qualcosa di già* vecchio?
Ancora complimentoni!
ciao
che strano.....adesso ho capito perchè ho sempre le mani sporche di colore ma di rosa scuro !!!!![icon_246 [icon_246
enrico [264
Ottimo lavoro, i miei comlimenti! [264
L'unica cosa che mi convince poco è la manopola della maniglia "A", in genere la parte svasata và* verso l'interno mentre quella bombata all'esterno per riempire il palmo della mano... [0008024
eh , ma ho le due dita centrali piccoline io
Il dettaglio della maniglia A l'avevo notato anche io...
Ma GDF come hai trattato il metallo?
Senza dubbio un attrezzo non comune a vedersi.
Ottimo lavoro di restauro [264 gli hai ricostruito anche i manici............però a vederli così.........farei come ha esposto alpi-adria li invecchierei un bel pò.
Complimenti un bel pezzo [264