Re: La mia modesta collezione
...azzz...ecco perchè si trova così poca roba in giro....hai spazzolato tutto tu!!!!!.... [255 [icon_246 ...
Tanti complimenti per la bella collezione e i bei pezzi posseduti....e postati!
Davvero belle le italiche divise che meriterebbero solo solo topic appositi con foto dettagliate!
Cheddire poi dei bei caschi coloniali che da soli equipaggerebbero un reggimento in terra africana, e pure la bella fila di taniche, se le avesse avute Peiper piene di benzina nell'inverno 1944 sarebbe arrivato ad Anversa in due giorni!!
Aspetto, anzi aspettiamo credo con impazienza altre belle foto, magari dei tubi portamaschera tedeschi visti qua e là*.. [22050002
Allegati: 2
Re: La mia modesta collezione
Grazie Ragazzi! [17
Ecco le foto del tubo mimetico giallo che trovai da un rigattiere, un tubo marina e un tubo con antiriflesso verde....
Re: La mia modesta collezione
Ciao a tutti,
la cassetta con il nome italiano è interessante e mi piacerebbe conoscerne la storia.
Il numero riportato corrisponde ad un feldpost la cui storia la trovate qui sotto :
32496
1.9.1939-1.1.1940 Handelsschiff-Begleitkommando Kiel-Holtenau.
2.1.1940-27.4.1940 nicht verwendet.
1.10.1940-27.2.1941 5. kleine Kraftwagen-Kolonne Panzer-Divisions-Kolonne 27.
1.3.1942-7.9.1942 nicht verwendet.
12.3.1943-7.9.1943 Kraftfahr-Kompanie Infanterie-Divisions-Kolonne 194.
31.1.1944 Kraftfahr-Kompanie Infanterie-Divisions-Nachschubtrupp 194.
20.10.1944 Kraftfahr-Kompanie Versorgungs-Regiment 194
Il Reggimento n° 194 faceva parte della 71 Divisione di Fanteria che è stata impiegata in Italia dal settembre del 1943 ( per disarmare le truppe italiane dopo l'armistizio e poi dislocata in funzione antipartigiana nella zona orientale del Friuli Venezia Giulia ) all'ottobre del 1944,mese in cui la Divisione fu spostata in zona Trieste e poi in Ungheria.Si arrese nel maggio 1945 a Kärnten ( Carinzia ) agli Inglesi.
In attesa,cordialità*.
Michele
Re: La mia modesta collezione
A parte tutta la collezione, bella e molto curata, per la quale ti faccio i miei complimenti se
davvero l'hai raccolta in appena 4 anni,quando avrai tempo, ti pregherei di postare in apposita sezione tra gli elmetti ialiani WW1 quel bellissimo elmetto M.16 bleu horizon.
Magari foto particolareggiate, esterne ed interne, cosi' ne potremo parlare piu' in particolare.
Esso e' un elmetto su cui ancora poco si sa, ed il suo colore e' proprio un'eccezione che
conferma la regola. [264 PaoloM
Re: La mia modesta collezione
Grazie ragazzi! [73
Non conosco la storia della cassetta col nome italiano, perchè l'ho comprata così e non c'era altra documentazione insieme....anzi ti ringrazio milit73 per le informazioni che mi hai dato sul feldpost....
Appena possibile farò altre foto all'elmo m.16 blu....
[00016009
Re: La mia modesta collezione
SONO SENZA PAROLE!! [argh
Complimentissimi!! [257
Re: La mia modesta collezione
Re: La mia modesta collezione
Complimenti, "non hai perso tempo" [00016009
Re: La mia modesta collezione
Re: La mia modesta collezione
Spettacolare per la quantità* e soprattutto qualità*.
Complimenti veramente.
ciao roberto