Re: 17-18 SETTEMBRE FIERA PIACENZA MILITARIA
Citazione:
Originariamente Scritto da Pz.Gren.Steiner
Come sempre nulla da dire dei soliti,ottime cose.....però mi domando ancora che senso ha fare fiere importanti a distanza di 8/10 gg dalla precedente,si parla della crisi del settore e mercato.....mah...chi vivrà vedrà.
Saluti
se posso provare a darti una risposta , almeno ci provo ..
ovviamente sia chiaro sono un venditore , per cui un po' di parte lo sono ,
ma anch'io mi facevo questa tua domanda tempo fa' .. poi mi sono accorto che le due fiere che tu citi ,
non hanno molto in comune tra loro ...
-espositori , solo alcuni sono gli stessi ..
-collezionisti visitatori invece sono totalmente diversi ..
in pratica a Piacenza ci va' gente che proviene dalla Lombardia , e Veneto anche alcuni Piemontesi ..
invece a Bologna molti Laziali , Emiliani e Toscani ...
per cui ormai sono due realta' diverse ..
certo aiuterebbe moltissimo se Piacenza avesse una data piu' lontana da Bologna o viceversa ..
ma siamo sicuri che i Laziali ci verrebbero in questo caso a Piacenza ?? forse si forse no ! ripeto sono due luoghi e due realta' diverse ..
purtroppo invece le date sono queste per ora , ce' poco da fare gli organizzatori il problema lo conoscono , ma il rimedio per ora non cè...
di fatto comunque visto che ero presente ad entrambe , posso dire che considerato che erano le prime fiere in una fase appena post vacanziera , di visitatori ne ho visti parecchi su entrambe .. [257
Re: 17-18 SETTEMBRE FIERA PIACENZA MILITARIA
Beh caro mio...certo..laziali,veneti,lombardi..però anche io giro da 24 anni nelle fiere nazionali e non...Czerny,Francoforte,Lione,Amburgo...si fino a là sono andato(ero più giovane e carico [974 ,ma questo problema all'estero di comuni e regioni non l'ho mai visto,alta baviera,sassonia,provenza...e che stanno a casa?!...anzi vengono da tutta europa senza problemi.
forse è il solito problem....the world is a money,therefore go business!!
Saluti
Re: 17-18 SETTEMBRE FIERA PIACENZA MILITARIA
è sicuramente come dici tu ...
ma persone disposte a fare così tanta strada ve ne sono ben poche ,
e se lo fanno lo fanno ovviamente per fiere di livello internazionale , tipo la nostra Novegro e le altre europee..
ci sono poi altre fiere di livello piu' piccolo che lavorano a livello di 3-4 regioni ,
... non lo vedo un problema grave questo ...
la maggioranza dei collezionisti non è disposta a farsi 700 km di sola andata , ce chi va su una fiera per spendere meno di 100 euro , non puo' sostenerne 200 di viaggio !
parere mio personale ovviamente ..