Visualizzazione Stampabile
-
Re: bossoli e proiettili
Tesi corretta hpbt (Hollow Point Boat Tail?)!
Pensa solo la quantità di test e ricerca che gli opifici militari hanno dedicato allo svilupo di queste munizioni... non sono proprio fatte "a caso". [264
Da quello che ho letto in materia (non ho esperienze dirette con calibri robusti se no nin minima parte) l'8 Mauser non ha un'eccellente precisione che invece viene accreditata all'8 Lebel che però è penalizzato da un bossolo piuttosto ottocentesco...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Tesi corretta hpbt (Hollow Point Boat Tail?)!
Pensa solo la quantità di test e ricerca che gli opifici militari hanno dedicato allo svilupo di queste munizioni... non sono proprio fatte "a caso". [264
Da quello che ho letto in materia (non ho esperienze dirette con calibri robusti se no nin minima parte) l'8 Mauser non ha un'eccellente precisione che invece viene accreditata all'8 Lebel che però è penalizzato da un bossolo piuttosto ottocentesco...
Le Lebel sono le piu belle cartucce per me [151
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Difficile che sia quel modello, riconoscibile più che altro dalla colorazione dell'ogiva...
Era un modello estremamente costoso che veniva assegnato in numero limitato ai tiratori scelti che dovevano tenere un apposito registro dove segnare ogni munizione sparata.
Le cartucce avanzate in caso di licenza dovevano essere riconsegnate al reparto per essere riprese al ritorno in forza (Kent).
[264
ma i B-Patrone che cos'avevano di cosi particolare?
-
Ma, per quel che ne so le B-geschoss erano incendiarie, un po' piu lunghe delle stndard e con appunto un coda rastremata, erano anche più veloci e facevano guadagnare gittata e forse per questo erano utilizzate dai cecchini. Comunque erano illegali nell'uso antipersonale...
-
voi come "disattivate" i proiettili che trovate?
-
Manuel qui non diamo informazioni su come si disattivano ordigni, piccoli o grandi che siano, ammesso anche che ci sia qualcuno che lo sappia; se hai il minimo sospetto che un oggetto possa essere pericoloso devi immediatamente denunciarne la presenza alle forze dell'ordine.
Ciao
Stefano
-
no io intendevo i bossoli carichi
-
Allegati: 1
Io uso il martello cinetico o inerziale, si serra il fondello della munizione e lo si chiude nel martello, poi picchiando su di una superficie dura l'inerzia della palla la fa sfilare dal bossolo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da hpbt
Io uso il martello cinetico o inerziale, si serra il fondello della munizione e lo si chiude nel martello, poi picchiando su di una superficie dura l'inerzia della palla la fa sfilare dal bossolo.
quanto costa scusa?
-
Non ricordo ce l'ho da 20 anni, cerca su internet ma sarà sui 15-20 €