Visualizzazione Stampabile
-
Il fatto e' che un po per i trattati di Parigi del 1947, un po' perche' l'attuale sistema, ha voluto eliminare certi ricordi di un passato scomodo.
Si e' mai chiesto perche' nelle scuole superiori non si studia mai oltre la prima guerra mondiale??
Citazione:
Originariamente Scritto da nascar
[ciao2]In Italia non vi è veramente una cultura per preservare vari manufatti militari tranne per alcune associazioni d'arma e privati,le opere in questione (alcune) vengono lasciate al loro destino di degrado ricettacolo di immondizia e scritte indegne e qualche volta rifugio per drogati o altro.L'italia facendo fede all'articolo della Costituzione ....ripudia la guerra......lascia come detto prima tutto ciò che riguarda vita vissuta ed ingegneria militare tutto in sfacello.Questo è solo un mio e personale pensiero[ciao2]
-
oddio , magari e' l'eta' ma ricordo di essermi sorbito a scuola la crisi del 29 , le guerre di spagna e africa , seconda guerra mondiale e guerra fredda , vietnam e sinai e , ma su questo non ci giurerei affatto , gli anni di piombo in europa .
[ciao2][ciao2][ciao2]
-
...non riesco a mandarti le immagini.
Ho trovato una pianta con le indicazioni dei binari che 'girano' nelle 3 navate, ma vorrei sapere come funzionava il tutto.
Hai anche a disposizione qualche immagine delle gru che servivano per per la movimentazione delle munizioni? (anche se non propriamente quelle originali della torre Umberto I). Sei riuscito poi a trovare le immagini dei 4 proiettili? grazie per tutto...
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...ntaStorica.jpg
127,57 KB
-
I locali dove "giravano" i binari sono rispettivamente locale proietti e locale cariche, disposti rispettivamente: locali cariche e proietti a destra e locale cariche e proietti a sinistra del sistema di binari diritti, tutto il sistema di binari portava alla noria (a vapore)per l'elevazione dei colpi alla torre.
Le gru erano normalissime travi di acciaio girevoli con paranchi a catena.
Ho le foto dei proiettili ma anch'io non riesco a spedirle.
-
...se puoi mandami le foto alla mia mail, cosi' ti mando le img della pianta con percorsi colorati, grazie ancora
[/quote]
-
...i binari erano proprio binari tipo treno?
Citazione:
Originariamente Scritto da stefano.danese
I locali dove "giravano" i binari sono rispettivamente locale proietti e locale cariche, disposti rispettivamente: locali cariche e proietti a destra e locale cariche e proietti a sinistra del sistema di binari diritti, tutto il sistema di binari portava alla noria (a vapore)per l'elevazione dei colpi alla torre.
Le gru erano normalissime travi di acciaio girevoli con paranchi a catena.
-
...mi mandi anche "...immagine del momento della costruzione ed ogni altro..."? ciao e grazie ancora
-
Per Merialdo : da che città* scrivi?
Che foto hai dei proiettili?
-
Ai mei tempi non si studiava, era gia' un miracolo se arrivavano alla prima guerra mondiale.
Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
oddio , magari e' l'eta' ma ricordo di essermi sorbito a scuola la crisi del 29 , le guerre di spagna e africa , seconda guerra mondiale e guerra fredda , vietnam e sinai e , ma su questo non ci giurerei affatto , gli anni di piombo in europa .
[ciao2][ciao2][ciao2]
-
genova
Citazione:
Originariamente Scritto da stefano.danese
Per Merialdo : da che città* scrivi?
Che foto hai dei proiettili?