Re: Boyscout & militaria. Le nostre esperienze nello scoutis
Io ho fatto un solo anno di lupetto quando l'associazione italiana si chiama ancora ASCI e poi tutto il percorso di scout in AGESCI fino a svolgere il ruolo di capo nella branca lupetti/coccinelle.
I miei figli sono tutt'ora o sono stati scout. Gli anedotti sarebbero infiniti; cosa mi è rimasto di all'ora? La moglie conosciuta proprio lì!
4 anni di reparto, altri 4, (compreso quest'anno che sta per finire) di clan, e ho appena cominciato l'attività di aiuto capo nel reparto: posso tranquillamente dire che sono stati 8 anni fantastici!
Huhuhu..... che bei ricordi!!! Sono stato Esploratore e per dirne solo una ho partecipato al Jamboree in Olanda!!!! L'ultimo giorno ci hanno lasciati a fare un giro per Amsterdam....Il più grande della pattuglia aveva 18 anni [17 Che figata!!!!!!!
quattro anni da lupetto e quattro da scout .
poi , un po' per pigrizia mia un po' perche' il gruppo in quel periodo si stava sbandando , ho lasciato .
ma sono stati anni indimenticabili , i bivacchi , i campi , le uscite domenicali , anche i servizi in parrocchia .
Citazione:
Originariamente Scritto da Peo
Io ho fatto un solo anno di lupetto quando l'associazione italiana si chiama ancora ASCI e poi tutto il percorso di scout in AGESCI fino a svolgere il ruolo di capo nella branca lupetti/coccinelle.
I miei figli sono tutt'ora o sono stati scout. Gli anedotti sarebbero infiniti; cosa mi è rimasto di all'ora? La moglie conosciuta proprio lì!
sono partito come lupetto , poi esploratore , poi rover fino alla fine del percorso scout con la "partenza".
Negli scout ho trovato tanti insegnamenti di vita e ....la moglie anch'io!!!
io di Parma e lei di Massa ci siamo incontrati in un campo S.Giorgio sopra ad un monte ...é nata la scintilla e l'ho sposata! posso dire che gli scout mi hanno dato oltre a tutto .... una moglie e due figli! [icon_246 [icon_246
Capita spesso che gli scout si accopino tra di loro! [23
Ho un sacco di amici e amiche che si sono sposati dopo aver condiviso il cammino scout.
Ora mia figlia ha il moroso che frequenta il suo stesso clan...e la storia si ripete.
anche io mi sono fatto un bel pò di anni negli scout,
partito ad 8 anni da lupetto ho finito a 18 nei rover,
praticamente dal 1973 al 1983,
devo dire che è un'esperienza che non potrò mai dimenticare [264 [264 [264
....a me non mi ci hanno voluto! [notok ...venivo dal quartiere più "difficile" della città! Mi ricordo che ci sono rimasto davvero male.
Ex AGESCI tre anni di reparto [264
Citazione:
Originariamente Scritto da serpico
....a me non mi ci hanno voluto! [notok ...venivo dal quartiere più "difficile" della città! Mi ricordo che ci sono rimasto davvero male.
Strana questa cosa! Di solito c'è un'attenzione particolare.