Re: Il sig. Perini e la giustizia
Ciao U03205, scusa, mi dispiace dirtelo dato che qualche volta ci siamo incontrati, ma sei l'esatto esempio dei "benpensanti" che non pensano e parlano solo per partito preso.
Ti rendi conto che siamo partiti da un caso riguardante solo imitazioni di armi e tu ne profitti per dire che le armi devono essere bandite?
Col tuo modo di pensare dopo Caino ed Abele avrebbero dovuto vietare l'uso delle pietre: per fortuna allora erano un po' più illuminati.
La penso esattamente come Coloniale .
Anch'io pienamente d'accordo con Coloniale
Esprimo anch'io la mia piena solidarietà al sig. Perini, la cui vicenda è veramente agghiacciante! Un esempio estremo di come una malintesa applicazione delle leggi (già di per sé non molto chiare) ed interventi a sproposito della stampa possono rovinare la vita di una persona e dei suoi cari!
Fino a non molto tempo fa, quando si spiegava il quinto comandamento (Non uccidere) si sottolineava come si poteva uccidere non solo fisicamente ma anche nello spirito, creando scandali a danno di innocenti...
Sperando di non andare off-topic, mi permetto di lanciare una proposta: visto che è in ballo la nuova legge in materia di armi, non si potrebbe dare inizio ad una raccolta firme per tutelare chi, fra di noi, rientra nel mondo dei detentori di armi e simili (come il softair) da soprusi simili? Chiedere questo credo sia un atto di giustizia legittimo in una democrazia.
preciso meglio: col "chiedere questo" intendevo far sentire la nostra voce per una legge più equa, che tuteli seriamente la categoria dei collezionisti di armi e simili ed eviti soprusi come quello in argomento.
Novantaun
Vi consiglio di aggiungere a questo sito una nota intervista che ha rilasciato il Giudice Edoardo Mori qualche mese fa (disponibile da qualche parte) e di metterla a confronto con l'articolo di cronaca...