Re: Rivista 'Uniformi & Armi'
Il problema degli errori c'è indubbiamente,ma non solo su U&A. Piu' spesso negli articoli tradotti, ma anche in altri, per vari motivi.Del resto siamo tutti umani e qualche errore puo' scapparci.In ogni caso, se vi avete fatto caso, a volte le errata/corrige ci sono.
Utilizzando l'email:
uniformiearmi@tuttostoria.it
potete segnalare cio' che volete.Non dico che la correzione avverra' subito, tuttavia, se
la richiesta e' ragionevole, credo che la Redazione abbia tutto l'interesse ad intervenire o
l'autore, se e' italiano, a provvedere al piu' presto:se uno non segnala alcunché, e' ovvio
che magari la cosa puo' passare inosservata se uno non e' l'addetto ai lavori. [257 PaoloM
Ciao a tutti!!Non ho mai avuto modo di appassioarmi alla rivista"Uniformi ed Armi",perchè a dir la verià non mi ha mai tanto colpito!!Adesso peró mi sto trovando stranamente attratto. Volevo provare a comprare un numero pe vedere come è fatto!! [264
Volevo chiedervi,ci sono anche articoli sulla militaria USA? [264
U&A tratta un pò di tutto ....la militaria americana é ampliamente trattata periodicamente come tutte le altre tematiche.
Qualche settimana fa,sono passato dalla mia edicola di fiducia,e incuriosito dalla rivista,ho acquistato il mio primo Uniformi & Armi...devo dire che be' sono rimasto entusiasta,ma probabilmente sono stato colpito dalla foga dell primo numero in collezione!! [264
Devo dire che in effetti anche io ho notato qualche errore qua è la,più che altro credo semplicemente di battitura,che potrebbero essere benissimi eliminati,con una semplice rilettura generale!!
[264
P.S:Non riesco a capire,è un mensile o un bimensile, perchè sulla copertina c'era scritto"Luglio/Agosto"!!!! [110.gif
Grazie! [264
La rivista U&A esce mensilmente fatta eccezione del periodo estivo.
Marco
Sono sempre stato molto "freddino" nei confronti di Uniformi e Armi. ma devo riconoscere alla redazione il grande merito di fare comunque qualcosa.
Gestire una rivista, supervisionare e selezionare gli articoli non è per nulla semplice, soprattutto se i collaboratori sono veramente pochi rispetto al numero enorme dei collezionisti e accumulatori in circolazione.
Mi piacerebbe che i critici provassero a scrivere loro un articolo completo, esaustivo e soprattutto leggibile, su un argomento della loro collezione.
Credetemi, non è facile, per niente.
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
...... al PPSh 42 del "protottipo del fucile d'assalto" o sbagliare (peccato veniale) il nome del progettista in Sudayev invece Sudaev (peccato veniale) ..
Sinceramente a me ha dato più fastidio che il progettista del PPS42 sia stato tradotto come Shpagin anzichè Sudayev o Sudarev o Sudaev (vista la lingua straniera ci sta bene quasi tutto)
Citazione:
Originariamente Scritto da mufasa
....... oppure sull'ultimo numero dare al PPSh 42 del "protottipo del fucile d'assalto" o sbagliare (peccato veniale) il nome del progettista in Sudayev invece Sudaev (peccato veniale) .....
Sinceramente a me da più fastidio che il progettista del PPS42 sia stato tradotto come Shpagin anzichè Sudayuev o Sudarev o Sudaev (data la grafia russa ci sta bene tutto)
Se ci sono errori cosi', io una bella email gliela spedivo.Ma mi rendo conto anche
che la pigrizia dei lettori puo' fare la differenza... [257 PaoloM
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Se ci sono errori cosi', io una bella email gliela spedivo.Ma mi rendo conto anche
che la pigrizia dei lettori puo' fare la differenza... [257 PaoloM
Io veramente l'autore l'ho già contattato il mese scorso.