non ho capito
Visualizzazione Stampabile
non ho capito
vi piace la mia mini collezione fatta in tre mesi di passione?
Citazione:
Originariamente Scritto da predone bergamasco
nel senso che ,per essere partito da cosė poco tempo a collezionare,hai una discreta collezione! [257
E' bello che questa lunga tradizione familiare si conservi... Dalle uniformi si vede l'anzianitā delle generazioni: il bisononno a cavallo della guerra e del dopoguerra, il nonno negli anni '60 e il papā negli anni '80... Il congedo della marina imperiale austriaca č del trisavolo?
Ora tocca a te eh! Anche se la leva non c'č pių [257
il bisnonno č classe 1903 mio nonno ha fatto leva nel '57 mio papā nell' 83 il congedo č del 1852 quindi la persona sempre mia parente e del 1832 poi e vecchia la mia famiglia ce ne sono di robe
poi ho avuto molti militari nella grande guerra:2 ufficiali fanteria,2cappellani militare,un ardito,un telegrafista,....
Ciao Predone, innanzitutto complimenti per la collezione. Poi che dire, i reperti di famiglia hanno tutto un altro valore rispetto agli altri.
Anche io sono di Bergamo, di Scanzo, e come quasi tutti dalle nostre parti abbiamo lunghe fila di avi reduci o caduti a partire dai tempi dell'unitā.
Mio bisnonno č Cavaliere di Vittorio Veneto, il nonno deportato in Russia, il papā Alpino, e solo io sono il disonore della famiglia che con grande dispiacere di mio padre (e anche mio) non sono potuto andare in montagna a fare la leva.
Avanti cosė
Viva Bergamo e Viva l'Italia!
me so de moss cosa pensate di fare una mostra? mi manca solo una lucerna e un'adrian
Po a me so ndre a sircā on adrian decente da n po de tep.
A parte gli scherzi se cerchi un guscio italiano senza fregio ce ne sono parecchi in giro a pochi soldi, anche provenienti dalla zona Adamello, dove molti bergamaschi hanno combattuto.
Ma trovare qualcosa di completo e sicuro č molto complicato, proprio in questi giorni ne sto trattando uno che costa poco e dovrebbe essere adamellino, ma i dubbi sono sempre molti.
Appena riesco ve lo faccio vedere.
Saluti
Mattia
A proposito, colgo l'occasione per fare una domanda sul tema senza aprire un nuovo topic:
A qualcuno risultano Adrian kaki, successivamente dipinti in blu? magari delle prime forniture per l'italia?
Saluti
Mattia