celti che combattevano con un arma dal nome "gaesum" che non è propriamente una spada, ma una sorta di giavellotto di circa 140 cm.
si dice facessero uso anche loro di erbe o funghi.
S.
Visualizzazione Stampabile
celti che combattevano con un arma dal nome "gaesum" che non è propriamente una spada, ma una sorta di giavellotto di circa 140 cm.
si dice facessero uso anche loro di erbe o funghi.
S.
Per drogarsi ed effettuare quello che hai spiegato. Un pò ma non c'è paragone coi nostri soldati nella 1° con vino e grappa prima dell'assalto. [ciao2]
Ad esempio pare che gli Inglesi durante la WWII fossero sotto anfetamine quando attaccavano in modo da neutralizzare la paura.
Ho un amico che era in prima linea durante la guerra serbo-croata...vi lascio solo immaginare cosa mi ha raccontato,e anche documentato...ho una foto impressionante di un'azione di guerra che farò vedere solo di persona a chi lo vorrà* quando ci sarà* una qualche occasione di incontro...
Cmq dai,attendiamo altri pareri di altri utenti a riguardo dei loro miti!
Vero 128 legio.I tuoi interventi li condivido sempre per non parlare degli oggetti che posti.COMPLIMENTI!
I miei miti nell'ambiente della storia militare sono stati, sono e saranno sempre le truppe alpine che hanno arrossato i nostri monti, i kaiserjager della città* di ghiaccio o gli alpini della cengia del lagazuoi.Quelli erano uomini e allos stesso tempo soldati fedeli e fraterni (con le dovute eccezzioni che si riscontrano d'appertutto tanto per non generalizzare).
i miei miti sono gli irakeni, i palestinesi, i ceceni, gli iraniani, i libanesi e tutti coloro che mentre noi ci beviamo il caffettino al bar difendono la loro casa dall'invasore.
fabio
Azz...beh miglior mito di chi combatte senza speranze di vittoria 1 contro 1000 eppur sapendolo tiene duro perchè difende la propria vita, la patria ed il suo mondo, difficilmente può esserci![^] Anche se non sono proprio d'accordo su tutti.Citazione:
Originariamente Scritto da REV_STONE
quoto rev e legio..
mi trovo in accordo con quanto detto da loro..
poi, ki non è affascinato dalle varie truppe d'elite..??
così come le legioni...e altro..i miti in qualche maniera ci danno un riferimento del valore al quale tutti vorremmo accedere!
personalmente mi piacciono molto i paracadutisti tedeschi
(vedi cassino creta afrika etc..e gli italiani..vedi alamein, castel di decima etc....ma rileggendo mi pare di fare torto a qualcuno..
diciamo ke la storia ci ha riempito di miti...la cosa interessante è ke se si va a scavare, ogni mito si rifà* ad uno precedente!
tutti parlano di valore, stima, audacia, umiltà*, onore..
Io sono d'accordocon Jack83 ma ci metterei anche i combattenti alpini(sia IT che AU) del fronte carnico che hanno scritto con il loro sangue pagine di Storia in quell' inutie carneficina che fù(come tutte le guerre)la 1 guerra mondiale.Ricordiamoci che erano ragazzi di 20 anni che fino a poco prima in molti casi erano amici e colleghi di lavoro....
[ciao2][ciao2]Franz