il signore ha detto che la baionetta era inglese, adeeso invece mi sta venendo il dubbio che sia italiana, proprio a causa del bottone, qualcuno ha qualche foto di entrambe?
grazie
Visualizzazione Stampabile
il signore ha detto che la baionetta era inglese, adeeso invece mi sta venendo il dubbio che sia italiana, proprio a causa del bottone, qualcuno ha qualche foto di entrambe?
grazie
ok, ho scoperto che è italiana, allora 40E euro ne vale la pena?
Mi sono messo a ripulire un po' la parte in metallo del fodero, perché alquanto rugginosa. Nella parte sotto è apparsa quella che è probabilmente la sigla identificativa del fabbricante del fodero: B-N 6. sapete dirmi a che fabbricante corrisponde? Mi scuso per la foto imperfetta ma è un punto difficilino da fotografare nel particolare. Grazie
Salve,
...consulta questo sito :http://www.usmilitaryknives.com/bayonet_points.htm troverai le tue risposte. [264
Saluti
Alpinista
Molte grazie Alpinista, ci vado a vedere subito
....Riprendo, e ti anticipo in sintesi la risposta: La B stava per Beckwith e la N per New England Pressed Steel. I numeri sono sequenziali e rappresentavano i lotti .
Saluti
Alpinista [264
Grazie mille
Solamente se ha le carte in regola, altrimenti ti porti a casa una mina vagante.
Se anziché sul banco la tiene avvolta in un panno, beh, nemmeno lui ha le carte in regola...
Rawa Ruska
Salve a tutti,mi hanno regalato delle baionette.Premetto che di questo splendido settore purtroppo sono completamente inesperto.Vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi a capirne qualcosa in più.Vorrei sapere a quale esercito appartengono,la datazione ed un eventuale valutazione degli oggetti.Se sapreste darmi anche qualche consiglio su un eventuale restauro e come conservarle al meglio.Vi ringrazio se avete bisogno di altre informazioni o fotografie provvederò al più presto a rispondere.
Le baionette in totale sono 4,due sono uguali.Nella foto di gruppo ho messo una numerazione così da poterle differenziare più facilmente.Grazie mille a tutti!!!!