Non mi dispiacerebbero,specialmente la M1A1 con calcio pieghevole.Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
Visualizzazione Stampabile
Non mi dispiacerebbero,specialmente la M1A1 con calcio pieghevole.Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
si die nadel hai ragione ho sbagliato a scrivere!!!
alex io adoro il garand (direi che ne sono innamorato!![:I]) però mi piacciono molto anche le altre due!ora come direbbe die nadel essendo io e te bevitori di "coca-cola" dobbiamo attenerci a questa nostra denominazione quindi vai con l'm1a1!!!
La m1a1 non è mai stata catalogata in italia.. ergo : o ne trovi una antecatalogo o la prendi disattivata.Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
axel 1899
quadra con quel poco che sapevo... e le MG '34 ?Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
axel 1899
sulle mg 34 non lo so...ma io non ho ben capito qui in italia si possono detenere armi a salve?
Non la riesco a trovare nemmeno disattivata,Axel.Tu hai qualche idea su dove trovarla?Rispondimi anche in mp se vuoi.
ti va bene anche dall'estero?
se si vai su:
http://www.deactivated-guns.co.uk/deactivatedguns.htm
ora non ce l'hanno ma se vai in archive e vai sulle armi alleate vedrai che c'è una splendida carabina m1a1 disattivata ma con ancora il caricatore estraibile e l'otturatore funzionante.
prova e tenere d'occhio questo sito.
sennò se la vuoi a salve vai su
http://www.modelguns.co.uk/rifles.htm
neanche qui ce l'hanno per ora..ma non si sà* mai!
ciao!
A me andrebbero bene,ma alle nostre autorità* no.Ci vogliono quelle con certificato di inertizzazione italiano.
In Italia ben difficilmente potranno mai rispondere ad una Tua domanda in materia con un si o con un no... quindi mettiti comodo.. [:D][:D]Citazione:
Originariamente Scritto da giulio
allora ... distinguiamo i giocattoli che fanno boum dalle armi "vere" modificate per poter sparare solo a salve ...
i giocattoli sono di libera vendita, c'è il complicato discorsetto "tappo rosso" ecc ecc
Quelle che invece erano armi "vere" e che sono state modificate per poter sparare SOLO a salve ... hanno uno status un po' particolare ... mi risulterebbe che sia comunque necessario avere un titolo idoneo all'acquisto (come fossero armi comuni) e che il possesso debba essere contestualmente denunciato... negli ultimi tempi ho visto dei MAB in vendita in un'armeria di Roma ...
ultima cosa : le "munizioni" a salve per giocattoli sono di libera vendita (non rammento se anche ai minorenni) e libera detenzione ... le munizioni a salve in calibri per armi "vere" invece necessitano di titolo d'acquisto, denuncia, e "fanno cumulo" per quanto riguarda i quantitativi massimi detenibili insieme alle munizioni ordinarie ed alla polvere...
e le "munizioni" in calibri per armi giocattolo non sono dimensionalmente intercambiabili (con pochissime eccezzioni) con le munizioni per armi vere ...
axel 1899
grazie per la spiegazione ma non ho cpito bene una cosa tu con armi vere modificate per sparare a salve intendi quelle nel mio secondo link??o quelle sono giocattolo?