Re: il pistone del messerschmitt bf 109 del pilota G. DESID
ciao a tutti !!!!
aggiungo che l oggetto in questione e' a genova.. quindi per leon visibile abbastanza facilmente...
ringrazio tutti per le risposte...
per come sono fatto , poco mi interessa se si tratta del pistone, biella o camicia.. mi importa veramente poco, invece son felicissimo che grazie a questo bellissimo forum quel che accadde al pilota maresciallo GIUSEPPE DESIDERI non sia del tutto sconosciuto o volutamente nascosto...
ho sommato i contatti dei due post che ho inserito e siamo a quasi 700 visite.. personalmente un vero successo [257
quindi ringrazio tutti voi , e chi, a distanza di decenni, ritrovo' , con tanta fatica il luogo dello schianto...
chistian76
è una "camicia", le rigature visibili servono a "agganciarlo" al metallo del monoblocco, non esistono canne di cilindro in alluminio senza che siano trattate superficialmente con riporto di metalli, come la cromatura o di nicasil o altro per indurirle superficialmente, all'epoca si infilava una canna di acciaio o ghisa....
ha preso un bel botto per ridursi in quella maniera, terreno roccioso immagino.....
Allegati: 2
ciao a tutti !!!
allego foto MARESCIALLO PILOTA GIUSEPPE DESIDERI e luogo impatto aereo ... da una testimonianza , precipito verticalmente nel ruscello...
christian76
bella foto.........
integrazione graditissima
ciao
Mario
Allegati: 1
ciao a tutti !!!
aggiungo il pezzo forse piu' personale di quelli rinvenuti.. la fibbia della cintura di sicurezza....
grazie
christian76