Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Citazione:
Originariamente Scritto da Green
Aggiornamento: Il piastrino non è stato ritrovato.
Quanto ti quoto,non ti sei dimenticato di questa discussione,sei davvero un grande.Bravo[;)]
Sbircio spesso nei vecchi topic e se c'è da aggiungere qualcosa lo faccio.
Grazie per il "grande" ma non penso di esserlo, sono solo un appassionato di militaria e di scavo e quando trovo o viente trovato un corpo mi piacerebbe che si potesse risalire alla persona al fine di dare un nome al soldato caduto affinchè i discendenti ritrovino il loro caro.
[ciao2]
-
Mi viene spontaneo fare i complimenti alle persone,che ci vuoi fare....cmq,la tua modestia è un'altra dote non da poco[;)]
-
Sei molto gentile Giancarlo ti ringrazio.
Se avrò altri aggiornamenti sul caso lo scriverò qui.
[ciao2]
-
E'vero, una gran storia triste, ma putroppo sono gli effetti delle guerre, giuste o ingiuste, sante e nn sante che siano...alla fine chi ci rimette sono solo i poveri cristi...
Una domanda: Doccia è più o meno vicino a Pian di Doccia (prov. Pistoia)....o sono la stessa cosa???..
Ciedo questo perchè all'eta di 8/10 anni quindi fine anni 60...(...sigh...) ci andai in colonia, mio padre lavorara in ferrovia, e quando le signorine ci portavano in passeggiata ci facevano vedere i resti delle trincee e dei fossati anticarro, che ancora allora si snodavano come serpenti su e giu per i crinali...
...ovviamente adesso nn sarà* rimasto quasi più nulla...
Un saluto
-
è nel comune di Sesto Fiorentino ( famoso anche per il museo della porcellana di Doccia )
Provincia di Firenze.
[ciao2]
-
mi sà* che ti sbagli Green,la Doccia del ritrovamento in oggetto è una frazione nel comune di Pontassieve [innocent]
-
Mi scuso per l' errore e per la notizia fuorviante ma solitamente quando avvengono ritrovamenti di questo genere e non solo di questo genere le motizie da parte dei recuperanti sono alquanto vaghe e fuorvianti......Chissà* poi il perchè.....A buon intenditor poche parole. Io comunque non lo concepisco ma questa è un altra storia e non voglio certo tirarla in ballo in un topic del genere.
Il ritrovamento è stato effettuato nel comune di Pontassieve ( Doccia Molin del piano )
Mi scuso ancora.
[ciao2]