Re: m16 1° genio zappatori
Ciao nik....
figurati, accetto le osservazioni e i consigli..
La cosa piu' brutta di comunicare tramite tastiera e' che non si puo' scrivere con che tono la persona si esprime.
Mi piacciono i confronti perche' fanno crescere, ecco perche' metto sul forum alcuni miei pezzi, non per ricevere apprezzamenti ma critiche.
Su questo mi aspetterei di piu'...
spesso questi forum sono ormai quasi esclusivamente basati sul processare buono o falsa una cosa.
Conseguenza di ormai troppa diffidenza data dalla quantita' di ciofeche sul mercato.
E ci si e' scordati di analizzare l'oggetto.
E siccome sono sull'argomento vi chiedo:
Secondo voi il fregio e' fatto a mascherina, vedi gli spazi tra fiamma e cerchio, gli spazi sul cerchio per sorreggere il n° 1. Ma quello che non riesco a capire e cosa possono essere quei 4 tratti di vernice che partono vicino a dove si incrociano le asce in orizzontale e poi scendono verso il frontino.
Abbiamo una foto dell'interno?
Parere mio, ma il fregio non mi convince.....
Poi vi spiego il perche`.
Grazie.
O
trovo che sia un bell'elmetto,
anche io sono dell'idea di lasciare le cose senza pulirle,anche con la sporcizia accumulatasi con gli anni,
ma se un pezzo è bello lo è anche se un pò ripulito.
Il fregio non ti convince?
il tedesco che lo vendeva non sapeva neanche che cosa avesse
per le mani!
E' super buono, ruspante di cantina! A trovarne di elmi cosi.
Ciao, Luca
mi pare ci siano pochi dubbi circa l'originalità... come è stato giustamente detto: ad avercene pezzi così!
È bellissimo questo elmo Adrian e la sua fregiatura é assolutamente originale.
Personalmente non lo avrei toccato, in ogni caso bello uguale
Complimenti al fortunato possessore [264
meno male mi hai risolto un grande quesito scrivendo genio zappatori.ho trovato un anello qualche anno fa con quello stemma e nessuno mi sapeva dire a cosa appartenesse grazie ancora scusate per il OT ciao a tutti