Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
non ho capito perchè parli di visiere .... al plurale. Comunque, come diceva il vikingo, bisognerebbe toccare con mano o sapere esattamente da dove e da chi viene l'oggetto. Almeno così ho fatto io con il mio feldkappe (trovato senza bottoni). Poi, è chiaro, la fregatura è sempre dietro l'angolo. Io, per esempio, non ne prenderei mai uno su e-bay .... poi ognuno è libero. Una prova di base che potresti fare è "aprirlo" e vedere se cambia la tonalità del colore delle parti nascoste .... quelle che non sono state a contatto con il sole tanto per capire ... se il panno è tutto uniforme ... starei alla larga. Poi ci sarebbe ro le cuciture, i timbri (i primi a essere falsificati) e via andare ....
Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
Ciao Tonle...no,la visiera è unica,chiaro...visiere perchè neho visti diversi...infatti è così come dici tu.... la mia è una domanda forse illogica...su ebay mai al mondo per come vedo le cose io.Quello che mi è stato proposto (vedi sopra) era sbiadito come dici tu tra la parte esposta e quella che presumibilmente restava chiusa però c'erano proprio questi timbri quadrati appena visibili che fino ad ora non ho visto in quelli sui libri , per cui non ho concluso,inoltre il prezzo mi sembrava tanto basso......ma tanto.
Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
un feldkappe originale difficilmente lo trovi a prezzo basso ... se chi te lo ha proposto sapeva cosa aveva in mano difficilmente te lo avrebbe "regalato" .... poi tutto è possibile chiaramente. Ciao
Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
Una copia bella vale sugli 80 euri, uno oriìginale, beh, vedete voi....
Rawa Ruska
Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
Grazie a rawa ruska e anche a te Tonle...se non altro per la pazienza.No,a titolo di informazione,la persona era un itinerante che aveva tanti berretti anche da capostazione per esempio,oltre a oggetti di ferro agricoli .Io lo ho riconosciuto perchè qualcuno lo avevo già visto sui libri,lui non mi ha detto è austriaco,tedesco o americano mi ha solo detto il prezzo che non è neanche quello che dice Rawa Ruska e che era militare ma non sapeva di quale periodo.Onestamente non ho forzato la mano chiedendogli se fosse austriaco.A questo punto se anche una buona copia costa quello che dice Rawa Ruska ( e quello costava di meno),un tentativo lo farei anche perchè così se falso ho un termine di paragone concreto,da toccare e da cui partire.Non so se sto sragionando.....
Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
vedi mai che ti capiti la botta di fortuna !!!! Se lo prendi, è chiaro, postalo che ci hai incuriositi!!!! Ciao, Tonle
Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
Buongiorno Tonle,se lo ribecco questo signore...farò degli appostamenti quando potrò nel posto che di solito occupa.Se lo prenderò è garantito che lo posto anche solo per capire a questo punto.
Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
Citazione:
Originariamente Scritto da sorecat
Buongiorno Tonle,se lo ribecco questo signore...farò degli appostamenti quando potrò nel posto che di solito occupa.Se lo prenderò è garantito che lo posto anche solo per capire a questo punto.
[264
Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
Vi aggiorno sul fatto che questo weekend il signore non c'era...mi hanno detto però che sabato prossimo ci sarà,vedremo.
Re: Cappello da truppa austriaco.Riconoscerlo?
mi raccomando ... marcalo stretto