Re: DUKW sul fondo del lago di garda...
Volevo chiedere a proposito del medico patologo che indossa due tute stagne: fa parte di un protocollo che si adotta in genere in questi casi, oppure era veramente necessario per questo intervento? Me lo chiedo perchè mi sembra strano che dopo tanti anni dei resti biologici possano essere fonte di qualche contagio.
Diciamo che comunque è buona norma anche perchè in quell'antro oscuro potrebbero averci buttato di tutto. Mettiamo per assurdo che una decina d'anni prima avvessero gettato rifiuti tossici...meglio comunque tutelarsi [264
Ora capisco......
Grazie [264
Allegati: 4
ciao a tutti !!!
dentro alla tuta c era il medico antropologo forense il sig MATTEO BORRINI... da qualche anno ospite anche su programmi rai...
una persona molto preparata...
quando gli chiesi lo scopo della doppia tuta mi rispose che sapevano quel che avrebbero trovato, ma potevano esserci anche carcasse di animali morti per malattie decenni prima...
e dato che diverse malattie , cosi mi disse velocemente, rimangono sulle ossa era meglio non rischiare....
allego ulteriori foto dell articolo del 2007 cosi da capire meglio...
le foto che avete gia' visto erano in anteprima...mai fatte vedere a nessuno...
grazie
christian76
Re: Negli abissi del Garda trovato un relitto della WW2
...veramente suggestive ed impressionanti le immagini...
un pensiero a quei poveri ragazzi....
Re: Negli abissi del Garda trovato un relitto della WW2
Citazione:
Originariamente Scritto da francesco-5th
...veramente suggestive ed impressionanti le immagini...
un pensiero a quei poveri ragazzi....
Allegati: 1
Trovato relitto USA del 1945 nel Garda!
Ciao a tutti!! Lo scorso dicembre è stato ritrovato da dei volontari un relitto Usa (Dukw - autocarro anfibio USA) risalente alla Seconda Guerra Mondiale sui fondali del Lago di Garda!!
La più grave tragedia moderna sul Benaco: 24 giovani soldati americani annegarono per il ribaltamento di un mezzo anfibio al largo di Torbole: lo scafo non fu mai ritrovato. Ora i Volontari del Garda l’hanno individuato: proprio dove aveva indicato il testimone Carlo Bombardelli che all'epoca (nel 1945) aveva 7 anni!
Notizia de L'Arena:
http://www.larena.it/stories/Home/44223 ... croll=1285
Questa è la foto di un Dukw! [17