Visualizzazione Stampabile
-
Buonasera a tutti!
E' stato appena aggiornato il sito con un paio di bunker nella zona di San Michele Extra...
@Festungsartillerie: al forte Gisela, il primo bunker che hai postato la foto, quello piccolino... puzza tanto di qualcosa di "otturato". E' troppo piccolo, e la parte finale sembrerebbe piu' ostruita che completata, ci hai fatto caso?
-
Sì, Preben, anche a me quella struttura in cemento del forte Gisela da l'idea di essere stata rimaneggiata, forse nel dopoguerra, del resto il forte è rimasto in servizio come deposito munizioni fino ai primi anni '70. Oltretutto fino a circa 6-7 anni fa questa "cosa" strana era completamente ricoperta di terra e invisibile, è stata poi sistemata come si vede ora durante i lavori di restauro del forte (a cui ho dato un piccolissimo contributo anche io, ma non mi sono occupato di questa struttura).
-
Salve,avete mai visitato la Rocca D'Anfo sul lago d'Idro?
penso che per un appasionato sia un posto incredibile.ciao
http://eridioholiday.it/italian/cosa_vedere_anfo.php
fatemi sapere,sono anni che voglio tornarci.
-
grazie per la segnalazione, molto interessante: la Rocca d'Anfo purtroppo non l'ho mai visitata, credevo che fosse tuttora completamente chiusa al pubblico, invece la pagina linkata dice che almeno in piccola parte, su richiesta, è visitabile: speriamo bene...
-
Anche senza richiesta.....
ciao
-
Una decina di anni fà* l'ho visitata Rocca d'Anfo internamente e interamente due volte, mi faceva troppa gola. Proseguendo la strada in direzione Trentino ci sono i forti austriaci. Carriola Werk, "Revengler werk"......... chi cerca trova, con pazienza.
Mi manca da vedere il Forte Vallendrana verso la val vestino a cavallo tra il Garda e Idro. Sul lago di garda il forte isola trimelone.[vedo]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da forte149
[ Sul lago di garda il forte isola trimelone.[vedo]
Temo che per il momento sia impossibile.
[ciao2]
-
Difatti l'isola la si può solo ammirare dalla strada. Purtroppo!!!
Pensavo che qualcuno avesse la possibilita di vederlo da vicino.
-
Vista,e' bellissima per la scenografia del lago.Per il resto nulla di importante.
Se qualcuno vuol farsi un giro sulla rocca basta che mi contatti in messaggio privato,Magari piu'avanti ci torno volentieri a distanza di 10anni.Penso sia una delle fortezze piu' "assurde" d'Italia.
Si parte dai Veneziani,Garibaldi,ww1 e ww2.marco
gardagladio@yahoo.it
-
Citazione:
Originariamente Scritto da cocis49
Citazione:
Originariamente Scritto da forte149
[ Sul lago di garda il forte isola trimelone.[vedo]
Temo che per il momento sia impossibile.
[ciao2]
credo che avendo qualcosa tipo un gommone, una barchetta qualsiasi e un po' di spirito d'avventura si possa tranquillamente visitare anche il forte Trimelone. Io non l'ho mai fatto, ma per esempio Uli Moesslang nel suo eccellente sito, che dovrebbe essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fortificazioni del Nord-Est, ne ha riportato il solito, puntuale reportage fotografico:
http://www.kleiner-steinfisch.de/trimelone.htm
tra l'altro i fondali circostanti l'isoletta dovrebbero essere tuttora piene di reperti bellici della 2 g.m.: un paradiso per i recuperanti subacquei?