Allegati: 2
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Per quel che mi riguarda posso dire che questa fiera, non tanto grande per la verita', sta
venendo su bene:sono già* tre volte che vi partecipo e sebbene non abbia riempito 'il carniere'
con selvaggina di pregio assoluto, sono rimasto contento per cio' che ho trovato:
un elmetto Adrian austriaco, di preda bellica (da non confondere coi bulgari Adrian...)
Difficile da trovare attualmente:
[attachment=1:2wor0yih]Austrian Adrian, DavidA.jpg[/attachment:2wor0yih]
[attachment=0:2wor0yih]Austrian Adrian, Interior - DavidA.jpg[/attachment:2wor0yih]
Stranamente, a parte Piero e Centerfire non ho incontrato altri forumisti nostri.Ci siamo consolati,io e gentile consorte con un pranzetto nella zona del Lago Trasimeno, sulla strada
del ritorno. Ad maiora! [264 PaoloM
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Che bello sto Adrian, Paolo!
Ma dove l'hai trovato? li ho guardati tutti quelli che c'erano ma questo mi è scappato evidentemente.....
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Bello sto Elmo Paolo [264
Da cosa si capisce che è AU? Dalla tipologia di soggolo?
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Ormai Gianca, di austriaci ne dovresti aver visto qualche migliaio e di caratteristico c'è proprio
l'imbottitura con patte marroni o nere o bianche, nonché il soggolo in canapa! [264 PaoloM
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Ormai Gianca, di austriaci ne dovresti aver visto qualche migliaio e di caratteristico c'è proprio
l'imbottitura con patte marroni o nere o bianche, nonché il soggolo in canapa! [264 PaoloM
[icon_246 [icon_246 [264
Hai ragione, migliaia non ne ho visti, ma una decina si.... [249
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
La fiera mi è piaciuta molto ,non è molto grande, ma comunque è stata piacevole.
Ho avuto il piacere di incontrare Fallschirmjaeger67 [257
Ho acquistato una foto e delle posate..... ovviamente tutto tedesco [0008024 [icon_246
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Vedere Pie, vedere..... [257
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Ho postato la foto [257 [257
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Ho postato la foto [257 [257
[264
Re: MILITOSCANA - EMPOLI 23/24 GENNAIO
Buonasera a tutti,
ho visitato la fiera sabato mattina rimanendo soddisfatto degli oggetti esposti sui banchi e del discreto flusso di collezionisti e curiosi accorsi all'evento.
Molto lieta è stata la conoscenza "de visu" di Piero (Piesse) che mi ha raccontatto molte cose interessanti tra le quali i suoi approcci "fanciulleschi" con il mondo della militaria....quando i cimeli a noi tanto cari si potevano ancora trovare abbandonati nelle case dei contadini e nelle campagne! Grazie Piero per il tempo dedicatomi.
Migrando come fossi un ape tra i fiori da un banco all'altro, scambiando 2 chiacchiere con venditori e amici, sono giunto alla fine della mattinata con il piacere di essere stato a questa fiera.
Alla prossima.
un saluto a tutti.
Marco