Re: Verwundeten-Abzeichen
Ciao luciano,
effettivamente è molto interessante il fatto che questa decorazione presenta un lamierino d'ottone invece che nel classico lamierino di ferro per questa versione,infatti il materiale usato per le versioni nere,era in ferro,mentre per le rimanebti classi Argento e oro veniva usato l'ottone,comunque vista la massiccia produzione e la grande quantità* di ditte private che produssero tale distintivo,si possono trovare delle differenze nella costruzione nella forma e nei materiali,questo per quanto riguarda la tua domanda sul dubbio nel materiale.
Per quanto riguarda la sua originalità*,beh.... vederlo cosi sinceramente non mi piace, ma anche le foto! sicuramente non aiutano.....
Grazie Enrico [264 .
Si furono diverse le ditte produttrici e quello che salta maggiormente all'occhio solitamente è il profilo dell'elmetto e gli attacchi e relativo spillo, quindi pur sembrandomi strano che abbiano usato un metallo più ""pregiato"" per una di 1a, è certamente quanto dici.
Per quanto riguarda l'originalità* spero possa essere dovuta alle immagini da scanner che fanno pietà* (intanto mi sono fumato un 1/2 pacchetto [icon_246 ), alla prima fiera che avrò il piacere di rivederti te la mostro.
Allegati: 1
vi mostro il mio distintivo di produzione privata,(durchbrochene ausfuhrung)infatti è traforato,con relativo mignon,cosa ne dite?
gnaro
A me piace molto, molto bella anche la mignon, in particolare non ne ho viste molto in giro.
Complimenti
Non sapevo li facessero anche vuoti. Non si finisce mai di imparare.
Allegati: 2
se vi interessa questo libro è veramente bello ,vi mostro anche la lettera che era stata inviata al militare per l'accompagnamento del diploma di conferimento del distintivo.(se mi potete aiutare nella traduzione vi sarò debitore)
gnaro
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Se leggi all'inizio del topic!........ [257
Gnaro,
le foto sono pessime.....
per quanto riguarda il libro,confermo! veramente bello.
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da panzer65
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Se leggi all'inizio del topic!........ [257
Sorry... [0008024