Se è per quello quelli di N44 sul Tigre di Saumur esposto all'esterno fecero anche delle foto in divisa, se non erro era l'unico Tigre scampato alla sacca di Falaise.
Saluti
Die Nadel
Visualizzazione Stampabile
Se è per quello quelli di N44 sul Tigre di Saumur esposto all'esterno fecero anche delle foto in divisa, se non erro era l'unico Tigre scampato alla sacca di Falaise.
Saluti
Die Nadel
[quote=Blaster Twins]Puoi andarci se vuoi.Lo sai che il Normandie 44 ha una gita prevista di due o tre giorni verso quel museo per l'autunno o l'inverno.Visto che sei socio puoi iscriverti alla gita culturale.Magari andate anche a qualche bourse di militaria,vai a sapere?[/quote:7k0k4zqc]Citazione:
Originariamente Scritto da "Pfc._Guy_P._Rossi":7k0k4zqc
Eh, ma se ci devo andare mi devo cucire i gradi col filo ORIGINALE e sinceramente non ho molta voglia...fra l'altro, sai, siccome i gradi li ho cuciti con filo normale li ho già* persi perchè NON è QUESTO IL MODO DI PORSI!
No,no...Guy...ecco,questo non è l'atteggiamento giusto...allora...ecco...devi fare vita sociale...andare alla bourse a comprarti la brandina originale(meglio se in colore OD3,perchè OD7 potrebbe anche essere del primo periodo post bellico)...andare a gite organizzate come questa!!!Comunque è vero hai perso i gradi da Pfc,ma sei appena stato promosso Cpl!!!Scherzi a parte,andiamo a Saumur? [icon_246 [icon_246 [icon_246
i mezzi sono tutti bellissimi ma, non c'è niente da fare, i carri tedeschi con tutte quelle livree mimetiche sono eccezzionali
Mi trovi d'accordo pino,belli tutti ma,sarò anche di parte,i tedschi sono una spanna avanti,sempre.Almeno per i miei gusti.
Secondo me alcuni pattern mimetici tedeschi sono meravigliosi,altri invece non mi piacciono per nulla.Una cosa è sicura:i Tedeschi erano sicuramente molto avanti per l'epoca,avevano molte cose davvero avveneristiche.
sì, i carri tedeschi erano avanti tecnologicamente, soprattutto i mostri degli ultimi 3 anni di guerra ma proprio questa avanzata tecnologia, paradossalmente si è rivelata critica per le elevate noie meccaniche di cui soffrivano, inoltre con i costi di un Tigre gli americani costruivano 10 sherman Firefly che era comunque letale per i carri tedeschi; spesso le cose tedesche in guerra erano belle ma poco funzionali così come ritengo sia poco funzionale l'equipaggiamento del soldato tedesco rispetto a quello Americano; bello sì, affascinante tanto ma, in guerra si deve badare alla praticità* non alla bellezza
ecco chi mi ha rubato il nebelwerfer!stupendo museo,ottima integrazione!
Ciao
è un po' che questo topic è fermo, lo riavvio per chi non l'avesse visto
saluti
marcuzzo
Hai fatto benissimo Marcuzzo! Infatti mi era sfuggito....
Un museo davvero notevole! [264
Non è che per "caso" da quel cd ci possano scappare altre foto? :mrgreen: [0008024