nessuna offesa franz i miei capelli canuti
hanno visto le aquile da vicino.(bella come mi e' venuta?)
Visualizzazione Stampabile
nessuna offesa franz i miei capelli canuti
hanno visto le aquile da vicino.(bella come mi e' venuta?)
Ciao Vincenzo,
onestamente la fascia da braccio da te postata non mi convince,sono propenso a pensare che si tratti di una repro di "fantasia",la versione più nota della Volksturm è quella postata da Kampfgruppe ed è esistita anche in versione marrone con scritte nere,non escluderei altre produzioni più piccole a livello artigianale per questo genere di materiale.
Quella postata da FranzRoma,tra l'altro bella,buona ed in versione più affidabile con ricamo stile Bevo, è classificata per "Servizi speciali" e non ha niente a che vedere con la Volksturm.
[ciao2]Leo
naturalmente Der Adler che la fascia in giallo che ho postato non è del volkssturm e il suo utilizzo era stato precedentemente specificato(NON-MEMBERS OF THE ARMED FORCES ARMBAND)
Ahimè Vincenzo...
non basta averla comperata in una fiera d'oltralpe...anche li le fregature le danno.
Quoto il giudizio di Der Adler, anche a mio avviso è una fascia di fantasia, con nessun canone che rispecchia l'originalità*, anche intuitiva, dell'oggetto.
Dalla qualità* del soggetto grafico, al tessuto, mancanza di timbri...
Saluti BIGGET[ciao2]
Vincenzo,non per polemica ma la mia tesi non l'hai smontata,infatti io rimamgno dell'idea che è un tarocco[innocent]
niente di personale eh[;)][ciao2]
be'questa d'oltralpe non e'buona?
postero'un'altra pezza d'oltremare ciao.
a domani.
Ciao Vincenzo,
inanzitutto incominciamo con il dire, che tu stesso hai chiesto se la fascia era originale o meno, per cui non dovresti stupirti se viene reputata un falso: tu stesso con quella domanda eri in dubbio, per cui nn si capisce bene con quali tesi potresti supportare l'originalità* dell'oggetto in questione...
Certo che è possibile,in fondo il bello della militaria tedesca è proprio questo. E questo non vale solo per le fasce da braccio, ma anche per i distintivi: io possiedo un infanteriesturmabzeichen in zinco (proabilmente fine '44-inizio'45): il materiale è brutto, il colore pure ma i particolari ci sono TUTTI! Per cui Vincenzo,non c'e' da stupirsi se tutti in questa stanza hanno espresso la loro opinione negativa: purtroppo anche io devo dar ragione agli altri utenti. Il fatto che sia presa oltrealpe non giustifica nulla: e probabilmente anche oltreoceano le cose non vanno meglio. Non disperare riguardo all'oggetto in questione e prova invece a tirarne fuori del buono: tutti ti abbiamo spiegato qualcosa, e se lo hai imparato correttamente la prossima fascia hai ottime probabilità* di prenderla autentica. Ovviamente siamo qui per altri chiarimenti.Citazione:
Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
anche per fare un po'di discussioni amichevoli,
grazie.ciao.
Occhio a questo tipo di oggetti.....
[ciao2]