E' italiana, lo stemma direi sabaudo oltre a questo non vado con l'identificazione se nò dico qualche eresia e chi lo sente il Furiere maggiore [icon_246 [icon_246
Visualizzazione Stampabile
E' italiana, lo stemma direi sabaudo oltre a questo non vado con l'identificazione se nò dico qualche eresia e chi lo sente il Furiere maggiore [icon_246 [icon_246
Vedremo!
Grazie
Devil,ricordati che è da denunciare anche questa
Citazione:
Originariamente Scritto da Pivi
Scusate ma questo genere di sciabole non erano "complemento di divisa" e quindi legalmente detenibili?
Dipende se è considerata arma bianca oppure "da parata" ( non sono esperto ma credo che sia quello che intendi tu).
Per poter essere detenuta senza denuncia deve essere priva delle caratteristiche che caratterizzano un'arma bianca,quindi punta e filo.Sicuramente non è considerato un attrezzo sportivo al pari di un coltello,essendo una sciabola o una spada adatta a un ben altro scopo
Bella sciabola!
Per quanto riguarda la legge è interessante fare un giro nel sito di Edoardo Mori.
Ho estratto una piccola parte:
"Non sono armi, secondo la prassi della maggioranza delle questure e con piena logica, le spade, le katane, le sciabole, le shuriken, non particolarmente affilate o appuntite, da considerare o strumenti sportivi o da arredamento o da uso scenico, o complemento di divisa. Esse quindi vengono liberamente importate e vendute e non vanno denunziate."
Ovviamente dove le condizioni di "non particolarmente affilate o appuntite" non siano rispettate diventano armi bianche a tutti gli effetti di legge...
controllate quì:
http://www.earmi.it/diritto/faq/sintesi.htm
io ne ho alcune di quel tipo ma quando le ho portate in caserma me le hanno registrate tutte! anche una con la lama spezzata a metà*...Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
queste sono le mie e sono tutte denunciate, anche le baio arrugginite!![attachment=0:1lwjapj7]RIMG0164.JPG[/attachment:1lwjapj7]
si e' meglio denunciarle,comunque e' italiana mod.1888
Belin ke punta!!!