Originariamente Scritto da Die Nadel
Salve a tutti
Argomento particolare questo, si è vero una volta costavano niente, adesso dai venticinque marchi in su partono,.
In risposta a Marpo: Purtroppo si che vengono taroccate anche le taniche, vengono prese taniche post, (che molte non hanno l'anno di fabbricazione inciso), e vengono marchiate, in un modo che non ho molto ben capito ancora, con le due rune delle SS, ne ho viste diverse di queste taroccate a Beltring, purtroppo andrà* a finire che taroccheranno tutto [nero].
Per Green: scusa se ti correggo ma quelle per l'acqua oltre alle due bande a croce bianche avevano anche scritte diverse, invece che fuerergefahrlich dovrebbero avere scritto wassergefahrlich o qualcosa di simile.
Io ne ho una, conprata da un amico di FM ad un prezzo ancora "onesto" però ho dovuto faticare non poco a rimetterla un attimo in sesto perchè qualcuno l'aveva colorata con un improbabile giallo canarino, l'ho dovuta sverniciare tutta a colpi di spazzola di ferro, imprecazioni e un intossicazione da polvere di vernice, (le mascherine mi danno fastidio), però adesso è molto piu bella, ricolorata in panzergrau ora fa bella mostra insieme agli altri oggetti che uso per rievocazione.
Una domanda a tutti quelli che hanno postato le taniche: potete mettere una foto dei tappi e delle impugnature per aprirlo???
Grazie per la vostra pazienza e la vostra attenzione.
Saluti
Die Nadel