Re: Film:Il partigiano Johnny
Oh no Benidux, nn ho (per fortuna) fatto la guerra!!!....ho scritto il nostro distaccamento "Aldo" perchè era il distaccamento partigiano che durante il 1944/1945 operò nella zona dove abito per questo lo considero "nostro", tutto qua!
Ho però raccolto, in circa 40 anni, racconti e testimonianze orali dei tanti che allora c'erano, e ogni tanto mi piace raccontarle....e spero di non annoiarvi!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Hetzer
Ho però raccolto, in circa 40 anni, racconti e testimonianze orali dei tanti che allora c'erano, e ogni tanto mi piace raccontarle....e spero di non annoiarvi!!!
Non vediamo l'ora che tu continui ad "annoiarci"...
[264
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
Browning si, 30.06 (almeno se fosse stata sparante) no.
Ricordo che nel libro Johnny, quale mitragliere, siene sempre associato alla "Buffalo".
Guardate se somiglia a queste:
Ci assomiglia, ma ha una piccola particolarità, impugnatura a pistola e grilletto ... [249
Non mi sembra che la variante britannica prevedesse simili "accessori", anche perchè per quello che ne sò queste gli inglesi le hanno montate sempre in postazione fissa oppure in torrette girevoli.
In ambedue i casi impugnatura e grilletto non servono, ci sono affusti e solenoidi a fare il lavoro.
A meno che qualche "mastro" armaiolo per armi di scena non abbia fatto un po' di collage.
Ciao
Stefano
Citazione:
Originariamente Scritto da stecol
Citazione:
Originariamente Scritto da kanister
A meno che qualche "mastro" armaiolo per armi di scena non abbia fatto un po' di collage.
Questo è più che evidente.
L'ho visto il film anni fa e non mi è piaciuto anche perché non rispondente alla realtà: partigiani tutti buoni, fascisti tutti cattivi. Il solito film di 'regime' con i soliti luoghi comuni. Consiglio a tutti di vedere invece 'Porzus', un film dimenticato da tutti, chissà perché.......
Alfa
Giuro che non l'ho cercata, però guardate cosa è uscita fuori:
http://www.bbc.co.uk/news/magazine-15652440
E se spara così bene dopo settanta anni sottoterra, pensate come si comportava appena prelevata da un aereo caduto, ancora nuova ed ingrassata.
In realtà non è rimasta 70 anni sottoterra ma 70 anni all'interno della torba che ha uno straodinario potere di conservare intatte le cose a causa della mancanza di ossigeno al suo interno.
Stupefacenti anche le condizioni del motore che sembra appena uscito di fabbrica!