Visualizzazione Stampabile
-
vi sono oggetti che ricordano periodi della vita che uno alle volte vuole dimenticare!!!!! anche se ottimo non ho mai tenuto quest oggetto alla pubblica vista, fino a quando mi son deciso a cederlo!!!!! spero e credo tu comprenderai questa mia giustificazione!!!!!! è paradossale come la militaria alle volte si leghi con situazione che con la militaria mal si legano
-
Quest elmo era strettamente legato ad una ragazza che ho quasi sposato..........e scusatemi se non aggiungo altro "caro Piesse tienitelo stretto e goditelo anche per mè"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da BlackWatch
sul colore dipende...può andare bene per la campagna in Sicilia ma dopo Anzio gli elmetti inglesi campagna d'italia hanno un colore verde oliva chiaro molto caratteristico...
Caro amico mio permettimi di discordare con quello che dici! io abito in provincia di ravenna a molti chilometri dalla linea Gustav ma anche una cinquantina dalla linea Gotica.......posso assicurarti che ho trovato molti elmi giallo sabbia in molte localita dela pianura padana.........ed un elmo tra i miei che preferisco addirittura viene dalle zone del carissimo MULON
-
Citazione:
Originariamente Scritto da werter73
Quest elmo era strettamente legato ad una ragazza che ho quasi sposato..........e scusatemi se non aggiungo altro "caro Piesse tienitelo stretto e goditelo anche per mè"
Beh, allora grazie due volte, per l'expertise e la "benedizione" [;)], e un bacio alla ragazza, comunque sia andata la vicenda!!
-
Grazie Werter! questa non la sapevo[ciao2]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da werter73
Citazione:
Originariamente Scritto da BlackWatch
sul colore dipende...può andare bene per la campagna in Sicilia ma dopo Anzio gli elmetti inglesi campagna d'italia hanno un colore verde oliva chiaro molto caratteristico...
Caro amico mio permettimi di discordare con quello che dici! io abito in provincia di ravenna a molti chilometri dalla linea Gustav ma anche una cinquantina dalla linea Gotica.......posso assicurarti che ho trovato molti elmi giallo sabbia in molte localita dela pianura padana.........ed un elmo tra i miei che preferisco addirittura viene dalle zone del carissimo MULON
Concordo, anch'io ne ho trovati qualcuno dalle mie parti, e uno anche di recente, un guscio però con buone tracce di giallo sabbia, e viene da un podere dalle parti di Grosseto (Ribolla per la precisione).
Anzi visto che ce l'ho ancora, ecco una foto
http://img118.imageshack.us/img118/9...bia0001um6.jpg
-
Allegati: 1