Visualizzazione Stampabile
-
Domenica qui nella mia zona vi era un mercatino ed un tizio vendeva in blocco 4 baionette per fucile ad avancarica del modello simile a cazzuola presumo dell'800.....ora la mia domanda è questa...vanno denunciate anche loro??il venditore non aveva nessuna carta perche diceva che non serviva denuncia in quanto baionetta antica ed ho lasciato perdere....ma è vero che per le antiche non serve nulla??? erano lunghe circa 40 cm e su che modello di fucile andassero non lo sò
-
SI, e non solo ... occorre un titolo per l'acquisto ecc ecc
se non presentano difetti ineliminabili nella punta e nel taglio resta valido quanto sopra scritto dal buon Absolut ... e devo ancora capire cosa intendesse il nostro illuminato legislatore per "ineliminabile" che se non è ridotta a carta velina dalla ruggine, con una mola .....
axel 1899
-
Secondo me c'è un po di confusione.
Premesso che in Italia ogni Questura e ogni comando Carabinieri è un mondo a se stante e le leggi purtroppo vengono interpretate a piacere o comodità*.
Per le baionette non ci vuole un titolo di polizia per acquisirle e detenerle.E' bene farsi rilasciare dal venditore una ricevuta di vendita,nel caso di ritrovamento la si può detenere, l'importante è fare una informativa di detenzione.
La baionetta non è un'arma da sparo!!!
Ci vuole il Porto d'armi per l'acquisto di pugnali a doppio filo e per Spade, Sciabole e similari in attuale ordinanza nelle Armi Italiane (Esercito,Marina,Areonautica,Carabinieri,Polizia ecc.ecc.)
-
Dimenticavo: le baionette non si possono attualmente importare se non con permessi di importazione rilasciati dalla Questura di appartenenza.
-
ok allora se ho capito bene basta che il venditore mi rilascia lo scontrino di vendita che documenta la proveninza .. e io le posso prendere.....? Sul filo pero' ho un po' di confusione una baionetta dell'800 modello cazzuola triangolare (punge ma non taglia) è considerata con 3 fili ??
no perchè se è cosi semplice al prossimo mercatino (se le trovo ancora) le prendo [8D]
-
No il rivenditore deve rilasciare un documento di ventita.
Le baionette per la armi antiche non hanno problemi : sono accessori di suddette armi.
In genere le baionette non hanno filo o perlomeno non nascono così.
A parte forse le moderne baionette tipo AK 47 M16 ecc. ecc.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da guarnere
Secondo me c'è un po di confusione.
Premesso che in Italia ogni Questura e ogni comando Carabinieri è un mondo a se stante e le leggi purtroppo vengono interpretate a piacere o comodità*.
<font color="red">Per le baionette non ci vuole un titolo di polizia per acquisirle e detenerle.</font id="red">E' bene farsi rilasciare dal venditore una ricevuta di vendita,nel caso di ritrovamento la si può detenere, l'importante è fare una informativa di detenzione.
La baionetta non è un'arma da sparo!!!
Ci vuole il Porto d'armi per l'acquisto di pugnali a doppio filo e per Spade, Sciabole e similari in attuale ordinanza nelle Armi Italiane (Esercito,Marina,Areonautica,Carabinieri,Polizia ecc.ecc.)
quanto da Te postato è manifestamente errato ... dannatamente errato... Ti invito ad informarTi meglio ed a rettificare , nell'interesse anche di quanti possano tener conto della Tua affermazione, ribadisco ERRATA .
Le baionette SONO ARMI A TUTTI GLI EFFETTI , NATE PER l?OFFESA ALLA PERSONA ... LO VUOI CAPIRE ?
axel 1899
-
Citazione:
Originariamente Scritto da axel1899
quanto da Te postato è manifestamente errato ... dannatamente errato... Ti invito ad informarTi meglio ed a rettificare , nell'interesse anche di quanti possano tener conto della Tua affermazione, ribadisco ERRATA .
Le baionette SONO ARMI A TUTTI GLI EFFETTI , NATE PER l?OFFESA ALLA PERSONA ... LO VUOI CAPIRE ?
axel 1899
[/quote]
Parole giustissime!
Comunque, se nel posto dove abita "guarnere", sono MOLTO tolleranti per le baio e riuscisse a regolarizzarne il più possibile, e volesse cederne ad un prezzo basso....
Dimenticavo, a persone come me con porto d'armi e una adeguata dichiarazione di vendita
-
-
AH dimenticato...... bravissssimoooo