Visualizzazione Stampabile
-
forse i caposquadra erano militari ... (per lo più altoatesini) ma per realizzare le innumerevoli opere tra il Piave e il Maè erano impiegati
circa 3500 operai locali e , da quello che ci risulta, quasi tutti con i contributi per la pensione interamente versati!
(sono arrivato a 150 tra ricoveri, postazioni, depositi... ;);))
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nitro90
noo gotica mi hai ucciso con sta cosa :shock: speravo di entrare e avere buone notizie, perché poteva uscire qualcosa di avvincente, ma non esiste più perché demolita tipo?
...si mi è stato detto che è stato demolito per ristrutturare l'immobile! Anch'io ci avevo fatto la bocca....è andata così. Comunque la "ricerca" continua!
- - - Aggiornato - - -
...molto belle ed interessanti le foto di CHri e leandro53.
-
Un mio amico ristrutturando un rudere in campagna ha trovato che i gradini di una scala esterna erano realtà fasci littori riutilizzati col lato posteriore liscio a vista...
-
Se vi piacciono le iscrizioni dovete andare a fare la strada militare che dalle Terme di Valdieri (Cn) va al lago di Valscura. Per chilometri la massicciata e' coperta di scritte.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
wacken
Se vi piacciono le iscrizioni dovete andare a fare la strada militare che dalle Terme di Valdieri (Cn) va al lago di Valscura. Per chilometri la massicciata e' coperta di scritte.
Grazie per l'informazione magari un giorno organizzo!