Non ci sono solo le carte originali e le foto d'epoca ma... persino una batteria (più o meno dello stesso periodo) situata sulle alture di Savona, che gli osservatori/direzione tiro corazzati ancora ce li ha (tutti e due) al loro posto.
Salutissimi.
Visualizzazione Stampabile
Non ci sono solo le carte originali e le foto d'epoca ma... persino una batteria (più o meno dello stesso periodo) situata sulle alture di Savona, che gli osservatori/direzione tiro corazzati ancora ce li ha (tutti e due) al loro posto.
Salutissimi.
Oggi approfittando della bella giornata sono andato a fare 2 passi con la famiglia a Monte Marcello, inutile dire che dopo aver girato il paese una puntatina alla batteria era d' obbligo!
Ho fatto solo queste foto dall' esterno (con mia figlia a cavallino....) e i progressi si vedono, piccoli ma x fortuna avanzano.
X la prossima puntata andrò senza di loro e grazie alle mie tecniche ninja farò qualche foto dell' interno
[00016009
ciao Harris [17
Aggiorno con qualche foto... [264
Per quanto riesco a vedere dalle foto... pare che finora le cose vadano bene.
Non vedo traccia di residence e/o centri commerciali. [264
la calma è la virtu' dei forti...
se durano i soldi stanziati... le cose vanno avanti [264 se ci sono dell " perdite" .......
Manco la Pasquetta ti ferma! A dire il vero ero anch' io x forti ma a qualche km più in la verso Spezia.....
Hanno dato una bella pulita soprattutto dov' erano le piazzole , quando c' ero stato prima dell' inizio dei lavori erano interrate.
Anche la costruzione nuova ha fatto un bel passo in avanti rispetto a quando vi sono stato l' ultima volta,,speriamo facciano un bel lavoro
se riesco ad agganciare quelli della ditta costruttrice... vedo se posso ( con qualche fiasco di vino) ad avere il permesso di ravanare in cantiere poi ti faccio sapere...
saluti Franco..
Ciao a tutti, domenica sono tornato su alla batteria a vedere come procedono i lavori e per farmi un giretto [17
Da fuori si vede qualche progresso, mentre la parte che riguarda la parte più recente ;quella AA, sembra tutto fermo e che non ci sia intenzione di recupero (spero di sbagliarmi ma ho sentito dire che han finito i soldi anche x quella buona, [pino saranno chiacchere?).
Ho fatto un giro dentro passando dall' uscita che Harris fotografò all' epoca e forse x le piogge anche l' altra uscita è aperta ( x modo di dire ) e dentro vicino a quel cubo di muratura è sempre presente , si vede anche nella foto di Harris, una specie di cassettino in metallo arrugginito, forse di una stufa militare?
All' esterno ho fatto 2 foto alle postazioni ed ho ritrovato a vista un fondello molto corroso che spero ci aiuti a capire che arma vi fosse installata.
Purtroppo non avevo un metro ne la digitale, comunque le chiavarde hanno un diametro di circa 2mt.
Appena posso torno con l' attrezzatura mancante e anche x fare un po di pulizia nelle piazzole visto che quelle non interesano a nessuno........ tranne che a noi cementofili! [chick
Ero li davanti martedi scorso (l'8) era aperto ed ho visto delle persone all'interno. Il cartello dei lavori d'appalto c'è sempre fuori e sembrava ci fosse una certa attività* ma non saprei dire se lavorativa o semplici visite di persone.
Non avevo tempo per fermarmi (e ancora non avevo scoperto questo forum...) per cui ho fotografato solo l'ingresso (ma non credo interessi) ed ho proseguito per Punta Bianca.
Si trova appena prima di entrare nel paese di Montemarcello (a poca distanza dal bivio che conduce a P.ta Bianca).Citazione:
Originariamente Scritto da Lupino87