Visualizzazione Stampabile
-
Esattamente, io faccio rievocazione del "Nachrichtenpersonal" personale addetto alle comunicazioni radio e ai collegamenti telefonici [8D].
Ma io parlavo anche di quelli "decorazione", nessuno ha pensato alle tre classi del distintivo da cecchino??? dati dal 1944 a chi annoverava da venti uccisioni in sù, confermate, con fucile di precisione???[;)]
Saluti
Die Nadel
-
No Fritz,nessun rimasuglio....certo che più guardo quelli di Panzer e più guardo il mio,mi sembra proprio di avere uno oro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MULON
Proprio pochi giorni fa ho letto di Dietl nel libro di Lombardi,ma non fa menzione dei diamanti,"solo"(si fa per dire) Eichenlaub mit Schwerter.
Si,morì schiantandosi il 23 giugno del 1944.
Sì,hai ragione.I Brillanten li hanno avuti davvero in pochi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Citazione:
Proprio pochi giorni fa ho letto di Dietl nel libro di Lombardi,ma non fa menzione dei diamanti,"solo"(si fa per dire) Eichenlaub mit Schwerter.
Al tempo,non è che di colpo sono diventato un "sapientone"....è che la febbre mi costringe a letto ed ho molto più tempo per leggere e,casualmente,sto proprio leggendo quel volume e,se mi è permesso l'OT,che volume......[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
Esattamente, io faccio rievocazione del "Nachrichtenpersonal" personale addetto alle comunicazioni radio e ai collegamenti telefonici [8D].
Ma io parlavo anche di quelli "decorazione", nessuno ha pensato alle tre classi del distintivo da cecchino??? dati dal 1944 a chi annoverava da venti uccisioni in sù, confermate, con fucile di precisione???[;)]
Saluti
Die Nadel
Verissimo cè pure quello! La prima classe aveva il bordo ricamato con filo dorato, la seconda con filo argentato e l'ultima non era ricamata affatto. Tra l'altro vanta, secondo me, uno dei migliori disegni apparsi sui diplomi di assegnazione.
Scusa Fritz, ma ora che rammento in metallo c'è anche il Distintivo per combattimento navale riservato alle piccole unità (Bewarhungs und Kampfabzeichen fur Kleinkampfverbande) che di forma allungata, consisteva in una corda legata alla marinara con al centro un pesce-sega. Ne esistevano 3 versioni oro, argento e bronzo. Furono fatti pochissimi (ma pochi davvero!) esemplari. Il corrispondente in stoffa era invece circolare e di fondo blu scuro: esso aveva una corda disposta a cerchio e legata in alto da un nodo con all'interno il solito pesce-sega rivolto verso destra (quello in metallo a sinistra). Ne esistevano 4 versioni: con 2 spade ricamate, con 1 spada e senza spada. Quelli in stoffa sono in ogni caso più comuni che i corrispettivi in metallo.
-
Citazione:
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Citazione:
Al tempo,non è che di colpo sono diventato un "sapientone"....è che la febbre mi costringe a letto ed ho molto più tempo per leggere e,casualmente,sto proprio leggendo quel volume e,se mi è permesso l'OT,che volume......[;)]
Bello,vero?Concordo che il lavoro dell'autore è stato sensazionale.Un'enciclopedia!!!
Secondo me il tuo è oro.Troppo giallo per essere bronzo.Non so se mi sono spiegato bene.
-
Si Giancarlo, a meno che non sia un effetto della fotografia...oro![8D]
-
Evvai......e che culo allora!!!!!
Scusa Panzer,cerca di capire.....
Grazie MP38 per la tua conferma!
-
Direi che hai appena ucciso un po' di germi dell'influenza con questo momento di felicità*!!!Bella lì!!!
Ciao![ciao2]
-
di nulla figurati![:)]
In ogni caso riporto qui il distintivo da me descritto:
-Versione Metallica:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._lastscan6.jpg
75,89 KB
- Versione in stoffa con 2 spade:
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data..._lastscan4.jpg
97,54 KB