Visualizzazione Stampabile

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  Gertro  
Unitamente ai fregi di grandi dimensioni, sono quelli più datati in ambito AM tant'è che si riscontrano spesso sugli M1 e sui 33 ricondizionati con conservate le precedenti livree soprattutto all'interno.  Nel riutilizzo spesso è stato sostituito il soggolo con tipologie AM molto particolari. Fregi come il tuo esistono in altre varianti ed anche in formato decal e adesive. Appartengono agli anni 50/60. iNel corso degli anni 60 viene poi utilizzato il fregio maggiormente conosciuto dapprima su livree blu semilucide e successivamente dai primi anni 80 in nero sulle livree grigio azzurre. 

Fregio nero su fondo grigio-azzurro? Ti risultano fregi neri su grigio-azzurro? Forse nello scrivere ti sei sbagliato e volevi dire verde...

- 

Ops. Intendevo dire i grigio verdastri e naturalmente gli oliva. 

- 

Mi era venuto il dubbio....ricordavo una vecchia discussione su un altro FORUM circa la terminologia per definire i vari toni di azzurro  e di verde degli elmetti Aeronautica Militare....e del tentativo, spesso reso complesso da un certo margine di artigianalità, di classificare i fregi... 

- 

Ciao Adriano per artigianale che intendi...? 

- 

Mi riferisco a fregi creati per iniziativa di qualche sottufficiale addetto, per mezzo di mascherine artigianali ricavate con la carta o altro...

Siccome quando si fa una affermazione sarebbe buona norma citare le fonti, rimando a questa discussione tenutasi su un altro Forum, per dare sostanza a quanto da me detto:
 http://miles.forumcommunity.net/?t=35142646

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  adriano  
Mi riferisco a fregi creati per iniziativa di qualche sottufficiale addetto, per mezzo di mascherine artigianali ricavate con la carta o altro... 
Siccome quando si fa una affermazione sarebbe buona norma citare le fonti, rimando a questa discussione tenutasi su un altro Forum, per dare sostanza a quanto da me detto:
 http://miles.forumcommunity.net/?t=35142646

Ok, grazie per le utili informazioni...