Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 12
Nelle seguenti immagini quel che rimane del "Mulberry Harbour" il famoso porto artificiale ideato e voluto da Winston Churchill.
Nello specifico quello previsto a Gold Beach era denominato MUlberry "B" mentre l'altro,il Mulberry "A" era installato sul litorale antistante la spiaggia di Omaha nel settore americano ma fu distrutto da una tempesta e non entro' mai realmente in funzione.
L'unico porto che fu realmente operativo nei giorni seguenti lo sbarco rimase dunque il Mulberry "B" sul litorale di Gold Beach tra i villaggi di Arromanches les Bains e Asnelles sur Mer.
Nelle foto potete notare le vestigia degli enormi pontoni di cemento chiamati "Phoenix" alcuni arenati perennemente sulla spiaggia e avvicinabili durante la bassa marea.
Allegato 251219
Allegato 251220
Allegato 251221
Allegato 251223
Allegato 251222
Allegato 251224
Allegato 251225
Allegato 251226
Allegato 251227
Allegato 251228
Allegato 251229
Allegato 251230
-
Citazione:
Abbiamo cominciato a tollerare i film raffazzonati, ora ci mettiamo ad accettare anche i musei,..... quale sarà la prossima tappa?
Tanto varrebbe chiudere tutti i forum e starcene a casa.
Quanta ragione hai!
E i manichini con i colli alla Modigliani? Non si possono vedere...
-
Allegati: 4
Manco ormai da 20 anni dalla Normandia.....e vedere queste belle foto mi è venuto un bel magone!!!!!!!!!!!!!!
Quanto al Grease Gun, magari è sbagliato al collo del manichino fotografato, ma in Normandia fu impiegato eccome!!...
-
Miei cari Kanister e Kleiner non avete capito la vena ironiac della mia risposta[204
Non sono assolutamente contento di vedere cose errate o troppo sceniche, ma ne ho riscontrate in entrambi i miei ormai lontani passaggi in Normandia.
-
Allegati: 10
"Juno Beach" la spiaggia dove sbarcarono le truppe canadesi..
-
Nell'elenco dei caduti alleati rportati sul monumento postato quanti caduti americni di origine italiana......