Visualizzazione Stampabile
-
No, le mie sono completamente pulite sul retro, ci sono segni di un timbro però è semillegibile, probabilmente è quello cirillico fasullo.
Le mie sono in carta opaca, tipo cartoncino quasi, quella tipica carta delle foto "del tempo che fù".
La foto del soldato semplice l'ho già* vista e bisogna notare la "piccola" irregolarità*, è un soldato semplice ma porta lo Schirmutze Alter-art senza soggolo in cuoio, questo schirmutze veniva usato solamente dai sottuficiali e dagli ufficiali, si vede che è una foto di studio.
Di volontari Italiani nelle Waffen SS ce ne erano diversi, io stesso ho conosciuto un reduce Italiano della LSSAH; la Wiking aveva diversi reparti composti di Italiani.
Saluti
Die Nadel
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Die Nadel
No, le mie sono completamente pulite sul retro, ci sono segni di un timbro però è semillegibile, probabilmente è quello cirillico fasullo.
Le mie sono in carta opaca, tipo cartoncino quasi, quella tipica carta delle foto "del tempo che fù".
La foto del soldato semplice l'ho già* vista e bisogna notare la "piccola" irregolarità*, è un soldato semplice ma porta lo Schirmutze Alter-art senza soggolo in cuoio, questo schirmutze veniva usato solamente dai sottuficiali e dagli ufficiali, si vede che è una foto di studio.
Di volontari Italiani nelle Waffen SS ce ne erano diversi, io stesso ho conosciuto un reduce Italiano della LSSAH; la Wiking aveva diversi reparti composti di Italiani.
Saluti
Die Nadel
Non lo sapevo! Sai dirmi qualcosa in più?
-
Beh, è risaputo che la Wiking era una delle prime divisioni "internazionali" delle Waffen SS, è provato che alcune sezioni annoveravano tra le loro file volontari Italiani è anche provato che quando venne creata la 29° Div SS "Italien" tanti volontari decisero di andare in una divisione completamente Italiana oppure ci venivano mandati e questi uomini, a differenza degli altri membri di questa Divisione, portarono da subito le mostrine nere e, in alcuni casi, anche la fascetta da braccio della Divisione di provenienza.
Ne parla pure vikipedia, quindi...
Saluti
Die Nadel
-
x mulon
si la foto del soldato è originale,era in possesso di un noto personaggio del collezionismo nostrano.
-
Un altro ragazzo.. (potrebbe somigliare a qualcuno del Forum ?)
Immagine:
http://www.worldwar.it/public/Data/v...3139_01867.jpg
-
Secondo me non c'assomiglia molto......piuttosto,ma che fregi ha sul berretto???
-
Era solo una mia impressione..
-
Nessun problema,figurati,ma piuttosto mi hanno davvero incuriosito i fregi.....il teschio mi sembra differente da quello solito,per non parlare dell'aquila!!!!!Sarà* un effetto della foto?
-
la stavo guardando anch'io e non capisco se sia un effetto ottico o meno..
-
Appena becchiamo Die Nadel on-line vediamo di farglieli vedere,magari ne sa qualcosa.