Visualizzazione Stampabile
-
-
strano krazen mutze
in attesa di oggeti ben piu interessanti vi posto questo.
il cappello in questione e un kratzen dalla forma un po ambigua, inoltre ha la coccardina solo prussiana.
allora dagli studi mi risulòta che sia uno kratzen del seebattalion...il fatto che sia mono-coccarda e quindi nn abbia la coccarda tricoloremi fa supporre che sia antecedente all 'unificazione...niente stampi interni anch ese molto lercio...e mi puzza che nn ci sia la cucitura frontale...
infine mi pare tarlato e pericoloso per gli altri cappelli? come risolvere l'arcano???
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1042008612.jpg
31,07 KB
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...1042008614.jpg
35,18 KB
-
vedendo la tbaella dei colori anche ulani 13 reg...bho
-
Sicuramente non si tratta di un kratz dei mitici seebattalion in quanto la coccarda presente è la coccarda prussiana e non quella dell'impero.
Le caratteristiche invece mi fanno propendere per un kratz del 13 reggimento ulani (1°Hannoversches) Si tratta di un reggimento di elite del quale ho in collezione una tshapska da truppa. Quando ho un attimo di tempo la posterò, previo servizio fotografico. Ti manca comunque la coccarda imperiale, ma non è difficile trovarla. ciao2]
-
pero nn vedo niente che fa presumere che ci fosse un altra coccarda sopra quella prussina...per questo dicevose fosse pre riunione?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ussaronero
pero nn vedo niente che fa presumere che ci fosse un altra coccarda sopra quella prussina...per questo dicevose fosse pre riunione?
Dalla forma del copricapo sembrerebbe un kratz inizi 900 o al massimo degli ultimi anni del 1800.
Se non trovi forature sulla parte superiore potrebbe essere stata messa una coccarda cucita che non lascia tracce evidenti una volta rimossa.
-
allora sara stata cucita...cerchero di rimediarla..senti per il fatto che sia tarlato e pericoloso da mettere vicino agli altri cappelli? che prodotti usare?
-
Una buona norma e comunque una norma che mi sono dato è quella di mettere in quarantena tutti i nuovi pezzi prima di aggiungerli in collezione. Puoi metterlo in un contenitore o sacchetto stagno assieme ad una abbondante dose di naftalina e poi lasciarlo riposare per qualche mese. Oppure se hai fretta puoi metterlo in un sacchetto di celophane e lasciarlo un paio di giorni nel freezer. Tutte le larve e uova muoiono.
-
che schifo....gelato alle larve...[|)]
-
beh in effetti alle larve non piace molto, gli rimane sullo stomaco.