Visualizzazione Stampabile
-
davvero molto interessante, gli interni troppo intirizziti se gli elmi non sono si scavo o rimasti in posti umidi, è quasi sempre sintomo di falsità* come in questo caso, cmq il risultato è davvero sbalorditivo, io sapevo del ben più dispendioso, in termini di tempo, processo di cottura dell'elmo in forno, ma questo mi sa che è meglio, cmq concordo con avio che in mano poi si sgamerebbe o almeno sarebbe molto sospetto e uno non compra pezzi da migliaia di euri con dei sospetti anche minimi
Ps: grazie mille Viper per averci mostrato questo processo in tutti le sue fasi, hai fatto un lavoro davvero utile e molto interessante, quindi ti meriti un'applauso!!!anche se virtuale!!!
-
Grazie Franzroma molto gentile.. in effetti dipende sempre chi è il venditore.. se una persona onesta stai seicuro che l'odore del petrolio o altro lo senti.. se un disonesto sicuramente farà* in modo che gli odori spariscano..
PS.
visto che piace metterò a breve un paio di foto (senza far vedere la procedura d'invecchiamento) di altri elmetti.. poi mi sapete dire.. (ripeto la persona che li produce è onesta e non lo fa a scopo di lucro) - ciao Viper 4
-
Veramente impressionante,se poi un venditore disonesto magari racconta la solita favoletta del ritrovamento miracoloso,il gioco è fatto...o quasi![II]
-
Allegati: 3
Come promesso di seguito vi sono altri elmetti tedeschi (tutti rigorosamente REPRO e NON del periodo bellico - tengo a precisare e ripeto fino alla nausea che la persona che produce questi capolavori è onestissima e lo dichiara) - per cui se non si è altamente esperti (come qualche utente del forum) facciamo sempre molta attenzione.. [vedo]
non metto la procedura d'invecchiamento ma vi mostro il risultato finale.. direi ottimo..
spero di essere stato utile.. Ciao Viper 4
NB.
Dal post originale mancano due foto di altri due elmi che non sono riuscito a trovare nel mio database
-
Quest'ultimo parà* è spettacolare,molto ben fatto,gli altri due meno ingannevoli,cmq ottimo lavoro,parlo del tuo per questo topic.[;)]
-
Disarmante...che altro dire?Per fortuna che c'è Franzroma[self]
-
Caspita!!! l'effetto finale è incredibile sembrano autentici, comunque l'autore di questi elmi è un vero artista non credo che altri riescano ad ottenere un risultato simile. [ciao2]
-
La prudenza non è mai troppa anche per coloro che si ritengono degli esperti.[;)]
-
Mah, per quanto ben fatti, mi pare siamo ancora lontani dalla riproduzione perfetta, per fortuna!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da piesse
Mah, per quanto ben fatti, mi pare siamo ancora lontani dalla riproduzione perfetta, per fortuna!!
Anche questo è vero.Il neofita viene fregato,l'esperto no,per fortuna.Peccato solo che l'esperto non sono io....[ad]