ottimo, appena passo di lì, verifico alcune cose e poi vi dico la mia teoria !!
[00016009
Visualizzazione Stampabile
ottimo, appena passo di lì, verifico alcune cose e poi vi dico la mia teoria !!
[00016009
nuove buone nuove ? [137
Ciao a tutti, quindi il bunker dovrebbe essere ancora li ma non è visibile causa vegetazione? Dal satellite ovviamente non si vede nulla e da quanto ho capito dal lungomare si vede solo il muro in cemento armato. Quella proprietà* è dell'abbazia? In pratica per entrare li dentro bisognerebbe chiedere al parroco?
[justify:nmz061tk]Il bunker si trova (ancora, o almeno c'era all'epoca della mia ultima visita) nell'area dove ci sta il vivaio dei fiori (credo che sia proprietà* comunale). Quando ci sono stato io l'ingresso era libero (così mi disse la signorina), entrando dal cancello bisogna prendere tutto a sinistra e arrivare fino dove c'è tutto infrascato: la parte anteriore del bunker mi sembrò allora sepolta sotto terra, macerie e vegetazione, ma quella posteriore (con la scaletta e l'ingresso) era libera e... ben riconoscibile.
Chi volesse vederlo, deve però affrettarsi: sta girando da un po' un progetto di "riqualificazione urbana" del Lido di Albaro che dovrebbe interessare anche quell'area (realizzazione di una terrazza panoramica), per ora pare sia stato bocciato, ma (come ben sapete) quando ci sono di mezzo gli interessi politico/economici... è solo questione di tempo.[/justify:nmz061tk]
Saluti a tutti.
altra cartolina in cui si vede il bunker
http://images-02.delcampe-static.net...65/167_001.jpg
E questa... mette la parola fine a tutti i dubbi. Ottimo! [264
nelle mie peregrinazioni in cerca di cartoline old fashion , stasera ho beccato questa
http://images-01.delcampe-static.net/im ... 00_001.jpg
[attachment=0:2iott07g]giuliano.jpg[/attachment:2iott07g]
c' e' l'abbazia , sullo sfondo i lavori per la costruzione di un palazzotto e , tra i lavori e gli stabilimenti balneari , lui .
confrontando le varie immagini dovrebbe essere semplice individuare il luogo esatto della sua posizione [264
[22 [22 [22
[attachment=0:19b7cq3l]giuliano1.jpg[/attachment:19b7cq3l]
la casa ad un piano e' anni trenta o piu' moderna ?
se postbellica , cosa c'era li'?
il giardino della villa ?
o qualcos' altro ?
visto che subito sotto ci sono gallerie ?
se l'hanno demolito, hanno buttato via soldi per niente, potevano addossare una palazzina "parassita", le fondazioni erano a dir poco robuste.
Speriamo ci sia ancora, magari semplicemente ricoperto di terra!