Immaginavo,i colori sono più veri.....occhio clinico il tuo[;)]
Visualizzazione Stampabile
Immaginavo,i colori sono più veri.....occhio clinico il tuo[;)]
Io non ho un'occhio climico [:246][:246] ma preferisco con il flash vedo meglio i particolari.
Io non ho un'occhio climico
Bugiardo......[ad][ad][ad]
Mi fa piacere che ti piaccia[;)]
Non c'è che dire, una "pietanza" servita sul piatto d'argento! [:P]
I due abzeichen ai lati, appaiono come due guardie pronte a difendere i preziosi... Complimenti! [;)]
Inutile dire che ho preso spunto dalle tue bellisime composizioni[;)]
Molto belli Mulon.. complimenti..
Grazie Gigi[;)]Citazione:
Originariamente Scritto da Viper 4
Ciao Luca, carrellata davvero interessante perchè ho notato che le prebelliche hanno forma davvero simile a quelle dell'Artigliera Costiera della KM...è un caso oppure durante la guerra solo quelle dell'Heer hanno subito un'evoluzione?
Messaggio inserito da MP38
Ciao Luca, carrellata davvero interessante perchè ho notato che le prebelliche hanno forma davvero simile a quelle dell'Artigliera Costiera della KM...è un caso oppure durante la guerra solo quelle dell'Heer hanno subito un'evoluzione?
Rilancio il topic proposto da Lucas e invito gli appassionati a postare le spalline di proprietà* con lo scopo di ampliarne il database. Forza, smontatele dalle giacche (chi ne possiede) e anche se il modello è già* stato presentato; un colore d' arma o un numero di unità* diversi possono risultare utili all' integrazione! [8D]
Rispondo io a MP38 (non me ne voglia il moderatore [:D])
Per quanto riguarda l'esercito posso dirti che le spalline di tipo prebellico come quelle postate da Lucas sono state prodotte fra il 1934 e il 1939, quindi fino all'izio della guerra ma utilizzate anche successivamente. Le spalline relative alla fanteria di marina a differenza di quelle dell`esercito, continuarono ad essere prodotte con la tradizionale forma appuntita anche quando vennero successivamente confezionate con il panno feldgrau durante la guerra.
Ora integro con due paia di accessori da spallina e a breve posterò alcune paia di spalline di mia proprietà*.
Fascette da spallina (Aufschiebeschlaufen). Per facilitare lo spostamento dei soldati da un`unità* all` altra vennero realizzate nel gennaio del 1940 apposite fascette tubolari di panno feldgrau. Queste fascette recavano il numero di assegnazione e talvolta una lettera ricamati con punto a catenella, nell`appropriato colore dell`arma.
http://www.milistory.net/Public/data...9105815_04.jpg
http://www.milistory.net/Public/data...9105925_05.jpg
Ottima iniziativa Andrea,spero a breve di poter integrare il topic....[:D][:D]