Visualizzazione Stampabile
-
Ancora aproposito di Celle Ligure (e questa non la sapevo), date un occhiata qua:
http://www.openspeleo.org/openspeleo/in ... recid=1478
viene fatto cenno ad una grotta marina "detta del bunker di Celle"...
il luogo mi pare quello stesso promontorio che nelle cartine IGM veniva detto "La batteria" (dal sottoscritto accennato in un post precedente).
Mi sa che è venuto il momento di andare a darci un occhiata.
-
Ciao a tutti, visto che Celle è appena 10 km da Savona, se a qualcuno interessasse si potrebbe anche organizzare un giro turistico delle fortificazioni intorno al capoluogo. C'è sempre in ballo anche il Forte di Altare, l'unico chiuso ma di cui so dove trovare le chiavi. Fatemi sapere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Ancora aproposito di Celle Ligure (e questa non la sapevo), date un occhiata qua:
http://www.openspeleo.org/openspeleo/in ... recid=1478
viene fatto cenno ad una grotta marina "detta del bunker di Celle"...
il luogo mi pare quello stesso promontorio che nelle cartine IGM veniva detto "La batteria" (dal sottoscritto accennato in un post precedente).
Mi sa che è venuto il momento di andare a darci un occhiata.
La grotta in se è una "sola" nel senso che è una grotta e basta, ci sono stato decine di volte da ragazzo e si trova sotto l'istituto Cottolengo. Credo la chiamino grotta del bunker perchè vicino all'uscita dell'autostrada a qualche centinaio di metri c'è nell'aiuola spartitraffico una costruzione che dovrebbe essere un bunker. Anche a Varazze credo in zona cimitero ci dovrebbe essere un bunker ma non ci sono mai stato.
Ciao
Andrea
-
Il bunker vicino al casello di Celle oggi si trova dentro una villa, però pare che il proprietario lo abbia restaurato.
-
ok Andrea, quando vieni batti un colpo che ci mettiamo d'accordo con i ragazzi e andiamo a fare un bel giro di ricognizione e scoperta !!!!
Ad Agosto non dovrei avere problemi con il lavoro.
ciao a tutti
[ciao2] [ciao2]
-
Aggiungiamo un'idea a cui sicuramente avrete già* pensato, ma se tra i convenuti ci fosse qualcuno col metal sarebbe interessante. Visto che sembra che nessuno ne sapesse niente magari potrebbe essere una buona zona per ritrovamenti.
Quarant'anni fa bossoli ne trovavo in piena vista, magari salta fuori qualcosa di più grasso ed interessante.
Ciao
Andrea
-
Ecco. Dopo che hai detto una cosa simile, tra mezz'ora saranno rimaste solo rovine... [:D][:D][:D]
-
Citazione:
Ecco. Dopo che hai detto una cosa simile, tra mezz'ora saranno rimaste solo rovine... [:D][:D][:D]
Hai capito male. E' un'astutissimo trucco per fare si che degli ignari metallari ci puliscano per bene la zona da rovi e arbusti e spazzatura.[innocent][innocent]
-
Tieni sempre presente che il sottoscritto è prima di tutto un "trovarobe" e poi (solo poi/dopo/poscia/indi) un esploratore...
-
Citazione:
Tieni sempre presente che il sottoscritto è prima di tutto un "trovarobe" e poi (solo poi/dopo/poscia/indi) un esploratore...
Allora sei la persona giusta al posto giusto.
Ho già* deciso una equa divisione dei compiti, tu cerchi, Leon scava ed io che non ho competenze nei due campi sarò costretto a dirigere.
E' un compito duro ma qualcuno lo deve pur fare.[innocent][innocent]
Però se troviamo un cannone flak da 88 è mio, su questo niente discussioni[;)][;)]
Ciao
Andrea