Non ero a conoscenza che ci fosse anche Micky con Picone.. allora un bravo anche a lui da parte mia.. Viper 4
Visualizzazione Stampabile
Non ero a conoscenza che ci fosse anche Micky con Picone.. allora un bravo anche a lui da parte mia.. Viper 4
Faccio una domanda:sbaglio o ci sono molti cognomi istriani tra i caduti?
Ce ne sono,ma non molti....ma non è detto che un cognome che finisca in ic sia di origine istriana.[;)]
Capito.Grazie della spiegazione.
Cmq,a mero titolo informativo,se ne era già* parlato in altro topic,capire i cognomi delle mie zone è pressochè impossibile,se non si è di queste zone ed anche informati.Pensa solo che la c , la ic e la ch possono essere lette in quasi nove modi,a seconda dell'origine,della provenineza insomma,se italiana,slava o autriaca,volendo restringere il campo.....
Senza dimenticare i vari cognomi "italianizzati" e/o "slavizzati" dagli opposti regimi politici.
Mi scuso per l'OT,ma ci tenevo a spiegare sta roba dei cognomi nel modo più chiaro possibile.
almeno questi hanno avuto una degna sepoltura,la città* di pecs ha fatto onore a degli ex nemici facendo in modo che avessero una degna sepoltura,poi naturalmente la madre patria se ne è completamente infischiata.
Hai ragione.
Io però aspetterei a dire che la Patria se n'è infischiata, non è detto che le cose siano andate così
Leggo solo adesso un topic interessante un grazie a Hic che la proposto e i due inseparabili [:246]Picone e Miky per le ricerche.
Forse questi soldati non sono stati dimenticati ma non sarebbe la prima volta che succede.
Bravi tutti.
[ciao2]