Visualizzazione Stampabile
-
Tanto per parlare di questi personaggi, mi è venuto in mente che....
Tempo fa ho letto in un mio libro sulla guerra in Somalia del 1992 un aneddoto che mi è rimasto impresso, di un'anziano reduce Ascaro che si era recato presso il Comando Italiano chiedendo di essere reintegrato in servizio!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Tanto per parlare di questi personaggi, mi è venuto in mente che....
Tempo fa ho letto in un mio libro sulla guerra in Somalia del 1992 un aneddoto che mi è rimasto impresso, di un'anziano reduce Ascaro che si era recato presso il Comando Italiano chiedendo di essere reintegrato in servizio!
Pazzesco.. pensa te quest'uomo cosa avrebbe fatto per indossare nuovamente la sua amata uniforme.. gradissimo rispetto da parte mia..
-
-
Caspita,che uomo.Un uomo che conosce l'onore.
-
Nell'intervista il giornalista gli ha domandato "Ma lei combatterebbe ancora per l'Italia" e lui ha risposto "Si, si"
-
Dopo tanto cercare ho finalmente trovato lo stralcio che ora riporto:
... con il rispetto e il cameratismo dovuti al "vecchio" e al "soldato", di un ex-ascaro ottantacinquenne che, al nostro arrivo a Mogadiscio, aveva chiesto di... riprendere servizio nell'esercito italiano ...
-
Signori,vi rendete conto che questo Signore con la S maiuscola farebbe ciò che molti Italiani non farebbero?Non posso che inchinarmi davanti ad una persona come lui.
-
Che vergogna! L'italia non merita persone così patriotiche che han dato di tutto è di più!!! [V]
Che uomo ragazzi!!!
-
Ma in che nazione viviamo? Un vecchio ASCARO ci dà* lezioni di amor patrio , di amare la bandiera
italiana sopra ogni cosa, e gli italiani??? ..si ricordano della bandiera solo ai mondiali di calcio!!
-
Ma cosa abbiamo fatto per meritarci tanto malriposto amore?
Per Silent, è quello del servizio televisivo che ho visto io, si era presenteto pure con quello che rimaneva della divisa specificando che veniva costantemente minacciato per la sua fedeltà* all'Italia ma lui non aveva mai avuto paura. Ora poi che eravamo tornati le cose sarebbero cambiate in meglio, durante l'intervista aveva gli occhi lucidi e cercava pure di parlare in italiano corretto.
Siamo realisti, il soggetto non vota e se votasse voterebbe ancora per il Re. Ma a chi volete che interessi o faccia compassione.
Oltre tutto il soggetto sarebbe pure capace di farsi seppellire con la bandiera e una cosa simile non solo non è più di moda ma neanche politicamente corretta
Andrea incazz.....to ma realista