Visualizzazione Stampabile
-
Lo guardo stasera alle 23...ieri ero impegnato. La prossima settimana parleranno del recupero di uno sherman, seguirà* il Comet e per finire il mese di aprile, l'M-18 Hellcat. Credo stiano producendo anche un altra serie riguardante il Tigre e Jagdpanther.
Saluti
Corrado
-
Davvero un bel documentario, mi è piaciuto molto. [ciao2]
-
io l'ho visto poco fa e devo dire che è fatto molto bene, a differenza dei soliti documentari di history channel. Si vede che è fatto da persone serie e non è stato rovinato dal doppiaggio...
-
Re: Tank Hospital
La settimana scorsa è iniziata la seconda serie.
Sono partiti con il restauro di un veicolo russo BMP, ieri sera invece si è parlato del restauro del cacciacarri Elefant "Ne furono costruiti 90 esemplari. Ma oggi, di questo carro tedesco gigantesco e vulnerabile gettato nei campi di battaglia in fretta e furia, ne esistono solo 2." (un bestione nel vero senso della parola), che ha combattuto nella battaglia di Kursk (tra l'altro alla stessa ora ne parlavano su Discovery Channel) e successivamente in quel di Anzio dove è stato messo fuori uso.
Il restauro è stato effettuato da membri del museo di Aberdeen negli Usa..(impressionante le artiglierie e i munizionamenti presenti)
Giovedì 25 giugno, sarà* invece la volta di un M24 Chaffee
-
E' il sogno di ogni tecnico appassionato di storia, avere un'officina dove si riparano simili bestioni, pantera, cromwell, hellcat ritornano a nuova vita, per l'elefant, venne costruito in quanto,se ricordo bene, porsche costrui degli scafi per il tigre e quando perse la commessa gli riutilizzò appunto per l'elefant/ferdinand
-
Si, mi pare dapprima Ferdinand (da Ferdinand Porsche), successivamente (1944?) Elefant.
-
Sto seguendo anch'io la nuova serie. [257
-
Salve, qualcuno ha qualche link di YT dove si veda qualche spezzone del programma? Non è che vorrei sottrarre soldi a Sky facendo il furbo è solo che vorrei almeno vedere di cosa si tratta [icon_246
-
Ho cercato su youtube ma non ho trovato niente. Prova a cercarlo su emule, qualche puntata vedrai che la trovi. [00016009
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Ho cercato su youtube ma non ho trovato niente. Prova a cercarlo su emule, qualche puntata vedrai che la trovi. [00016009
Grazie dell'info!!
[00016009